Leaderboard

3 feb 2019

Ken il guerriero di Tetsuo Hara

Ken il guerriero di Tetsuo Hara
Un conflitto mondiale negli anni novanta del XX secolo ha causato il collasso della civiltà e una devastazione ambientale in tutto il pianeta. I sopravvissuti sono ridotti a vivere in piccole comunità in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. 

Kenshiro, 64º successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken, è un maestro di arti marziali di una tecnica di combattimento che può causare effetti devastanti negli avversari o permettere il controllo sul corpo o la sua guarigione mediante la pressione opportuna in determinati punti (detti tsubo). 



Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe. Caratteristica frequente dei manga giapponesi, la storia è strutturata su due livelli. Nei singoli episodi, il protagonista Ken affronta e sconfigge singoli avversari la cui presenza spesso è limitata a un singolo episodio. Questi inizialmente vengono descritti come invincibili ma in seguito si rivelano molto più deboli dell'avversario. 

Prima dell'uccisione, gli avversari spesso implorano Ken affinché li risparmi, ma quest'ultimo rammenta le loro malefatte e le persone da loro torturate e uccise e li uccide senza pietà. In questi singoli episodi, Ken si esercita e affina la sua tecnica. In altri episodi, invece, Ken affronta e sconfigge gli avversari principali della storia del manga, i quali sono gli unici in grado di mettere davvero in difficoltà Ken. 

In ordine gli avversari principali sono: Shin, suo fratello Jagger, un sosia di suo fratello Yuki, Sauzer, e infine l'avversario più temuto, suo fratello Raoul. Alla fine della prima serie, Ken mostra di aver acquisito anche la tecnica della trasmigrazione di Satori, tecnica che in duemila anni nessuno era riuscito ad acquisire e che lo rende il padrone incontrastato della Terra.

Nessun commento:

Posta un commento