Leaderboard

5 feb 2019

'United for Genova': 115mila euro raccolti

Nella cornice dell'Hotel Principe di Savoia di Milano è in corso l'evento benefico 'United for Genova' ideato e curato da Alessandro Moggi.

"E' un comitato, un'associazione benefica che si propone di organizzare eventi come questo, unendo il mondo del calcio per progetti nobili. In questo caso, per le famiglie che hanno subito un danno o perdite dalla caduta del Ponte Morandi". 
'United for Genova': 115mila euro raccolti
A spiegare questa realtà ed il suo scopo è Alessandro Moggi che ha ideato e curato questa serata di gala. Tanti i volti noti del mondo del calcio che prenderanno parte all'evento, dai presidenti di Genoa e Sampdoria, Preziosi e Ferrero, a Marotta e Spalletti, fino ad Allegri e non solo. 

La serata è stata animata anche da un'asta, il cui ricavato sarà devoluto a scopo benefico. Tra i pezzi che saranno battuti ci sono: gli scarpini di Totti in edizione limitata autografati, le maglie della Juventus di Cristiano Ronaldo e Dybala autografate, una dell'Italia autografata dal ct Mancini, gli scarpini di De Rossi autografati ed una maglia della Nazionale con scarpini di Ciro Immobile. 

E proprio dell'attaccante bianco-celeste ha parlato Moggi, a margine dell'evento ai microfoni di SkySport: "Immobile in Cina? C'è stato un rischio leggero ma la Lazio non pensa di privarsi di Ciro che sta benissimo lì. Ma è chiaro che un attaccante come lui è normale che sia attenzionato da grandi club e nel mondo. 

Non so se si ripresenteranno ma le offerte saranno rispedite al mittente. Spalletti a Marotta allo stesso tavolo? Certamente - ha proseguito Moggi -. L'Inter sta vivendo un momento complicato ma è giusto che un allenatore così sia riconfermato. 

Quello di stasera,04-02-2019, è un progetto talmente importante ed è fondamentale che possa riunire il mondo del calcio". E a quanto sembra, le parole di Moggi non sono rimaste inascoltate: alla cerimonia finale è stato consegnato un assegno di 115mila euro, che verranno impiegati per la ricostruzione di una parte vitale della città.

Nessun commento:

Posta un commento