Una giovane e bellissima principessa di nome Nella aveva una relazione con un principe che abitava molto distante da lei. I due amanti avevano costruito un tunnel di vetro che, passando sotto terra, dal castello del principe arrivava alla camera da letto della principessa. Ogni notte il principe percorreva a gran velocità il tunnel per passare la notte con la principessa.
Nella aveva due sorelle, brutte e cattive. Scoperta la tresca, decisero di distruggere il tunnel di vetro. La notte il principe non si accorge che il vetro è rotto e visto che sta correndo nudo e a gran velocità dalla sua principessa, il suo corpo viene tagliato a pezzi. Ed essendo un vetro incantato, le sue ferite non guariranno. Il padre del giovane decide così che la donna che riuscirà a trovare un rimedio per guarire le ferite incantate del principe diverrà sua moglie.
Nella parte così alla ricerca di un rimedio. Per fortuna, sente due orchi dire che l’unica cosa al mondo che guarirà il principe e spalmare il grasso del loro corpo sul principe. Nella, allora, finge di essersi persa, fa ubriacare l’orco e gli prende il grasso dal corpo. Arrivata dal principe travestita da serva, gli spalma sul corpo il grasso d’orco e il principe guarisce. Svelata la sua identità, i due si sposano e fanno bruciare vive le sorelle.
Nessun commento:
Posta un commento