In una sera nevosa, Diana e sua nonna si accorgono di essere inseguite da un uomo. La nonna la trascina nella chiesa di St. Christopher e le ordina di correre sul campanile con il suo amuleto; al dodicesimo rintocco dovrà recitare una formula per sparire e arrivare nel mondo di Luster.
Diana è spaventata, ma non vuole disobbedire alla nonna, rendendosi conto della gravità della situazione. Al dodicesimo rintocco, la ragazzina si ritrova in una foresta lussureggiante e capisce di essere arrivata a Luster, la Terra degli unicorni.
Insieme a Lampo d’Argento, uno splendido unicorno, e allo Squijum, uno strano esserino, Diana intraprende un lungo e avventuroso viaggio per cercare di salvare Luster da un grande pericolo, che è più vicino a Diana di quanto lei non creda.
Questo romanzo è stato pubblicato nella collana de Il battello a vapore, ed è consigliatissimo per i lettori più giovani che si avvicinano al mondo del fantasy. Contiene tutti gli elementi di un racconto fantastico: un oggetto magico, animali mitologici, un mondo innocente da salvare, un grande pericolo da sconfiggere e una protagonista simpatica e coraggiosa.
Nella terra degli unicorni è un libro capace di far sognare i bambini, che non vedranno l’ora di stringere in mano un amuleto e finire a Luster.
Nessun commento:
Posta un commento