![Gennaio di sangue di Alan Parks](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg0Hu-GN_bOQXFFcDTHvRvaV34dwNCQvY86HC_c1BV0fHqLARa9f581qU7QEflpXQ-BLOq0QAJwVgPce32WvI0bFLmQfr-DdzSi1mz8Qe1Ffs_Vvu8crKVJvfYjGEKEn9iAC62nSs8sF6Q/s200/01_gennaio_di_sangue_w160_h224.jpg)
E forse lui può salvarla. Ma non arriva in tempo. In un’affollata stazione degli autobus Tommy Malone spara a Lorna Skirving e poi si toglie la vita. I giornali si scatenano, il Capo si aspetta una rapida soluzione del caso. Harry McCoy, trent’anni e una certa propensione a trasgredire ordini e passare limiti, si tuffa nell’indagine, tallonato dal novellino entusiasta Wattie.
Ma è fin troppo simile alle persone a cui dovrebbe dare la caccia: tra bordelli, vicoli bui e droghe come unica via di fuga dalla realtà, l’indagine si cala nel mondo dell’intrattenimento sessuale, un mondo dove con i soldi si possono comprare l’anima e il corpo di chiunque. Il primo romanzo di Alan Parks è un viaggio nella vita di un uomo inseguito da demoni più che mai reali, nel cuore nerissimo di una città che non lascia scampo, dove ogni speranza di redenzione sembra destinata a sprofondare nelle acque gelide del Clyde.
Nessun commento:
Posta un commento