Il saggio "Questa lotta è la nostra lotta" di Elizabeth Warren, giurista e attuale senatrice del Massachusetts, racconta la sua biografia e il suo impegno in cause sociali e nella politica statunitense.
Infatti, Elizabeth Warren, oltre ad aver ricoperto un incarico nel Dipartimento del Tesoro, durante la prima legislazione di Barack Obama, ha corso come candidata democratica per le Presidenziali 2020.
A marzo ha tuttavia ritirato il suo nome dalla rosa dei papabili prossimi presidenti degli Stati Uniti.
Quella di Elizabeth Warren è una delle voci progressiste più coraggiose tra quelle che si sono levate in questi anni in difesa dei diritti civili e delle famiglie, di una società più giusta e meno conflittuale.
In questo libro – ai primi posti delle classifiche americane dei bestseller – Elizabeth Warren racconta la propria storia, le battaglie combattute con tenacia in anni di attivismo, e il progetto di una nuova America che deve rinascere dai problemi e dall'isolamento di quest'epoca.
Criticando ferocemente le scelte delle big corporations e il potere enorme delle grandi istituzioni finanziarie, Warren si schiera al fianco dei lavoratori, degli studenti, di chi non ha accesso a cure mediche; e con grande concretezza invita chiunque abbia a cuore il futuro della democrazia a farsi carico del destino del proprio Paese, per non arrendersi e continuare a guardare con fiducia e speranza al futuro. Perché «se mai c'è stato un momento per combattere, quel momento è arrivato».
Nessun commento:
Posta un commento