Blog Native

28 gen 2022

“THE PARNASO POETRY” COMPETITION “ANGELO LA VECCHIA”: Special Prize "Amdi Giraybay"

Nell'ambito della VII edizione del Concorso Internazionale di Poesia, "IL PARNASO - Premio ANGELO LA VECCHIA", con sede a Canicattì è istituito il PREMIO SPECIALE "Amdi Giraybay" IV edizione

Il premio speciale Amdi Giraybay viene istituito grazie ad una collaborazione tra il nostro Concorso, la Casa editrice Dolya, il Centro di traduzione Tavrida e la Associazione dei Tatari di Crimea, tutti della Crimea e vuole ricordare e celebrare il famoso poeta della Crimea. 

La sezione prevede un premio dato alle traduzioni migliori di una poesia di Amdi Giraybay. Inoltre una commissione mista Italia – Crimea darà un premio speciale a due poesie del Concorso. 


Sono ammessi al "Premio Speciale AMDI GIRAYBAY" tutti coloro che compongono versi di qualsiasi nazionalità ed età.

• Le poesie devono essere inviate per email al seguente indirizzo vbasyrov@mail.ru entro il 28 febbraio 2021

• Le poesie scritte in lingua diversa dal russo e dall'inglese devono avere la traduzione in inglese.

• La commissione di ingresso del Concorso "IL PARNASO - Premio ANGELO LA VECCHIA", presieduta dal Prof. Calogero La Vecchia, selezionerà tre poesie partecipanti al Concorso "IL PARNASO" che saranno ammesse al "Premio Speciale AMDI GIRAYBAY".

• La Commissione di Giuria del "Premio Speciale AMDI GIRAYBAY " assegnerà il premio Speciale che sarà proclamato nella serata finale del Concorso di Poesia "IL PARNASO - Premio ANGELO LA VECCHIA" che si terrà a Canicattì a fine Aprile 2022. Il Poeta primo classificato riceverà una targa ricordo e un Diploma. Gli altri poeti premiati riceveranno la menzione d'onore con diploma e medaglia.

Nessun commento:

Posta un commento