Cari lettori, vi piacciono i romanzi di genere thriller? Se, come penso, la risposta è positiva, non potete perdervi assolutamente questo componimento narrativo.
La rete a maglie larghe comincia a mostrarci una brutta giornata per Janek Mitter (il nostro protagonista).
Perchè?
I motivi si svelano presto: i postumi di una sbornia colossale, i ricordi pochi e confusi e, il cadavere della sua giovane e amatissima moglie, Eva, nella vasca da bagno.
Fin troppo scontato il verdetto: colpevole.
Sara' davvero cosi'?
Sei anni, la pena detentiva. Ma il commissario Van Veeteren non è convinto della colpevolezza di Mitter e, quindi, comincia a scavare nei molti segreti del passato di Eva: un precedente matrimonio, finito dopo la morte per annegamento del figlio di quattro anni, un padre violento, un gemello sparito in Canada, un antico fidanzato morto in circostanze misteriose.
E infine, a complicare le cose, un nuovo e improbabile omicidio.
Separato dalla moglie, con due figli, il commissario Van Veeteren vive da solo con il suo cane in una cittadina del nord Europa. Ama gli scacchi, ascolta Händel e gioca a badminton con un collega.
L'esperienza lo ha reso scettico, solitario e malinconico, ma anche profondamente umano e, nei casi che affronta, ciò su cui la sua attenzione finisce per concentrarsi sono i moventi più nascosti dell'animo umano.
Siete curiosi di scoprire quali scenari si affacceranno e, finalmente, mostreanno il volto del vero assassino? Allora, non rimane altra alternativa che leggere in modo famelico e vorace questo debutto , da non perdere assolutamente, per gli amanti del giallo.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento