Sponsor

08 apr 2016

E-book: Amazon presenta il canditato self-publishing Premio Strega

E-book: Amazon presenta il canditato self-publishing  Premio Strega
Tra i 27 candidati a partecipare al Premio Strega,  c’è anche un self-publisher: Riccardo Bruni che presenta la sua opera " La notte delle Falene",  tramite Amazon Publishing. 

I partecipanti dovranno essere giudicati dal Comitato direttivo del Premio, che si riunirà giovedì 14 aprile per selezionare, tra le proposte pervenute, i dodici libri che si disputeranno la settantesima edizione.

In Inghilterra, la vendita e-book dei self-publisher nel 2015 rappresentava il 22% del mercato digitale ed è in costante crescita, stando ai dati forniti da Nielsen. Quindi si sta creando un parco autori del tutto slegato dai canoni classici della pubblicazione editoriale.


Anche in Italia, lo scorso marzo IBS ha annunciato l’inserimento un milione di e-book in lingua inglese,oltre ai 134.667  in lingua italiana, per un totale di 1.138.153 libri digitali. L’offerta editoriale  consta di 6.266 case editrici.

Amazon Francia, ha appena lanciato il concorso “Les Plumes Francophones” riservato ai self-publisher francesi, che pubblicano utilizzando la piattaforma KDP. Per concorrere gli autori dovranno iscriversi e inviare il loro testo, valutato in seguito da una giuria di esperti, selezionata da Amazon. Al vincitore andranno  3 mila € oltre a una serie di sostegni concreti per la promozione del libro.

In Germania dallo scorso febbraio una legge ha decretato che l’e-book deve essere venduto ovunque al prezzo stabilito dalla casa editrice. 
Una scelta che, secondo molti osservatori, penalizzerebbe proprio le politiche commerciali la società di Jeff Besoz.

Nessun commento:

Posta un commento