Masthead Native

21 lug 2016

Luiss Green Mobility: Flotta di mezzi elettrici a zero emissioni

Luiss Green Mobility: Flotta di mezzi elettrici  a zero emissioni
Una flotta di mezzi elettrici, tra cui alcune Smart, è protagonista assoluta alla Luiss.
Zero emissioni e veicoli ecosostenibili  debuttano al Luiss Green Mobility, il servizio di mobilità
intelligente, realizzato con la partecipazione di Mercedes, Electric Drive Italia e Intesa San Paolo.

Il progetto di mobilità verde consentirà a studenti, professori e personale amministrativo della Luiss di spostarsi a zero emissioni per le vie di Roma e, tra le sedi dell'Università, con indiscutibili vantaggi dal punto di vista ambientale. 


Giovanni Lo Storto, Direttore Generale dell'ateneo: "Luiss Green Mobility risponde all’esigenza di un’ecologia più sociale e di un ambiente più tutelato, nell’ottica di una formazione in cui il rispetto per la natura e per il bene comune siano un tassello imprescindibile per la crescita di ciascuno dei nostri studenti".

La flotta di mezzi a disposizione non comprende solamente vetture ecologiche, ma anche scooter elettrici e biciclette. L'obiettivo è chiaramente quello di stimolare una cultura del trasporto ecosostenibile, soluzione utile ad abbassare l'inquinamento dell'aria limitando così i danni del cambiamento climatico. Il noleggio dei veicoli potrà essere attivato in maniera semplice, per mezzo di pochi tap sullo schermo dello smartphone. Luiss Green Mobility si avvale infatti di un'applicazione per dispositivi mobili pensata per effettuare la prenotazione del mezzo o della stazione di ricarica.

Nessun commento:

Posta un commento