La fiera del consumo consapevole,organizzato il giorno sabato 3 ottobre 2015, vanterà la presenza di Giovanni Moro, sociologo di fama mondiale, figlio di Aldo Moro, politico, accademico e giurista italiano, Presidente del Consiglio dei ministri, Segretario politico e Presidente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, assassinato barbaramente nel 1978.
Sabato 3 ottobre, in occasione di "Fa' la cosa giusta!" all' Umbria-fiere di Bastia dal 2 al 4 ottobre, si parla di consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili.
Cittadinanzattiva omaggia "Contro il no profit", nuova fatica di Giovanni Moro.
All'evento, saranno presenti Roberto Segatori, sociologo Università degli Studi di Perugia; Walter Ganapini, direttore generale ARPA Umbria e, Antonio Gaudioso, segretario generale Cittadinanzattiva.
Il non profit italiano è pieno di persone che approfittano e sfruttano la fiducia riposta nell'associazionismo.
“Contro il non profit” ( ed. Laterza), denuncia “il mondo dei buoni, fatto di organizzazioni preziose perché non distribuiscono utili, favoriscono la coesione sociale e rispondono ai bisogni dei più deboli. Il loro contributo all’interesse generale, però, non è scontato”.
Nessun commento:
Posta un commento