Masthead Native

22 ott 2015

Il Guardian pubblicherà un elenco di siti, riviste e blog letterari più noti in tutto il Mondo

Il Guardian pubblicherà un elenco di siti, riviste e blog letterari più noti in tutto il Mondo
La nuova sezione del Guardian dedicata ai libri
Pubblicherà una selezione degli articoli più interessanti di riviste e blog letterari da tutto il Mondo.
Partirà dalle vite degli scrittori, fino alle ricette ispirate ai libri.

Il Guardian, il più importante giornale britannico, ha inaugurato una nuova sezione dedicata ai libri e alla letteratura, che raccoglierà una selezione di contenuti pubblicati su siti, riviste e blog culturali di tutto il mondo. 

Marta Bausells, che si occupa di arte e cultura per il Guardian, spiega che la nuova rubrica contribuirà a far conoscere nuovi siti e giornali letterari. Tra i primi con cui collaborerà ci sono la rivista Asymptote Journal che si occupa di traduzioni, i siti letterari statunitensi Electric Literature, Literary Hub e Blunderbuss Magazine, il sito canadese Hazlitt, le riviste letterarie Tin House e Public Books, l’australiano Kill Your Darlings, e i blog MsAfropolitan, Brittle Paper e Little Library Café.
Anche i contenuti saranno svariati e non si limiteranno a recensioni ed estratti di libri: ci saranno invece articoli sulle vite degli scrittori di tutto il mondo, racconti sulla nascita di un romanzo, interviste a librari ed editori, ricette ispirate ai romanzi, brani tradotti in esclusiva dalle lingue più disparate. Bausells ha anche invitato i lettori del Guardian a suggerire siti e blog letterari con cui il giornale potrebbe collaborare.

Nessun commento:

Posta un commento