Masthead Native

22 ott 2015

XV edizione della Mostra regionale del libro in Sardegna ( a partire da Dicembre)

XV edizione della Mostra regionale del libro in Sardegna ( a partire da Dicembre)
L’organizzazione della XV edizione della Mostra regionale del libro in Sardegna, secondo l' assessore regionale alla Cultura Claudia Firino, cambierà format e coinvolgerà quattro città sarde.

« La fiera del libro della Sardegna quest’anno è stata pensata e organizzata con il coinvolgimento di più centri, attraverso varie tappe, ma confermando il ruolo storico e di guida che ha sempre avuto il comune di Macomer».
Queste le parole dell’assessore.
I Comuni coinvolti saranno quelli di Macomer, Cagliari, Alghero e Carbonia.
«Ho avuto un confronto proficuo con i soggetti coinvolti, sostiene l’assessore Firino, con i quali abbiamo ragionato d’intesa e in maniera collaborativa sulle tappe della manifestazione, diffuse nel territorio regionale e legate tra di loro. A ogni evento saranno infatti presenti i rappresentanti delle comunità interessate».
La fiera partirà a dicembre e, si prevede la sua chiusura in primavera.
«Questo per seguire anche l’andamento dell’anno scolastico, ha sottolineato l’esponente della giunta,  in modo tale da coinvolgere quanto più possibile i ragazzi in età scolare, oltre ovviamente gli editori e ai librai». 
Obiettivo di quest’anno sarà quello di dare ancora più risalto alla manifestazione coinvolgendo i lettori di tutto il territorio regionale.
«Desideriamo rafforzare attraverso queste iniziative, ha concluso la titolare della Cultura, la promozione del libro sardo, rinverdendo e rendendo ancora più stretto il rapporto tra scuole e biblioteche».

Nessun commento:

Posta un commento