Masthead Native

25 feb 2016

Viaggi in Italia ed Europa Pasqua 2016: voi che fate?

Viaggi in Italia ed Europa Pasqua 2016: voi che fate?
Durante le festività pasquali sono tante le idee viaggi, ma soprattutto sorge spontaneo curiosare tra gli eventi folkloristici in Italia e in Europa

Il lungo ponte, che comprende anche il Lunedì dell’Angelo, permette di concederci una piccola vacanza. La Pasqua 2016 cadrà il 27 marzo, mentre Pasquetta sarà il 28 marzo. 



Partiamo dall’Italia, magari tra tra Napoli e la Costiera Amalfitana.
A Sessa Aurunca non mancheranno gli spettacoli teatrali, legati alla Settimana Santa: potrete assistere ai riti pasquali e le Processioni Penitenziali delle confraternite cittadine, che sfilano col viso coperto da un cappuccio per le vie medievali del paese. 

A Sorrento, invece, si svolgono delle spettacolari processioni del Venerdì Santo. 
Presso Urbania, nelle Marche, si organizza l’antica festa contadina Punta e Cul oppure la Sagra e Palio dell'Uovo a Tredozio (FC). 
Perchè non divertirsi presso la Riviera Romagnola? 

Se alle tradizioni italiane preferite quelle europee,ad esempio, la Spagna, in genere è molto ricca di eventi tradizionali, tra cui i riti della Settimana Santa a Salamanca, Valladolid, León e Cartagena. Se invece amate l'Austria, potete visitare Innsbruck ed il suo mercatino di Pasqua. Sempre presenti anche  i mercatini pasquali di Praga, Zagabria e Budapest. Infine a Varsavia, in Polonia, si svolge ogni anno un Festival musicale dedicato alla Pasqua, mentre a Cracovia potrete visitare i mercati di Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento