Cosa non si farebbe per la riscoperta del fumetto e delle sue infinite varianti. Il Cartoomics di Milano, fiera del fumetto, del cinema e del videogioco, arriva alla sua 23esima edizione. Le date scelte per il grande evento (che si terrà presso Fiera Milano Rho – Padiglioni 16 e 20) sono venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo 2016, come nella più classica delle tradizioni.
Tra gli illustri ospiti non mancheranno Mirka Andolfo, illustratrice, fumettista e colorista; Sio, fumettista italiano, Roberto Recchioni, Emiliano Mammuccari, Paolo Bisi, Claudio Chiaverotti e Lola Airaghi.
E' ormai prassi in fiere di questo tipo, il cosplay, l’arte cioè di realizzare e poi indossare abiti che richiamino personaggi del mondo del cinema, del fumetto, del videogame e dello spettacolo, più in generale. In particolare, l’Atelier Da Vinci di Milano ha organizzato un’innovativa gara, dal nome ‘Cosplay è moda’, in cui ad essere premiato sarà il costume più trendy, in linea con i parametri stabiliti dai giudici. Infine, Ancos-Confartigianato metterà a disposizione dei cosplayers un utile centro indicazioni in cui chi avesse interesse nel trasformare il proprio hobby in un lavoro potrà richiedere dettagliate informazioni a riguardo.
Cartoomics 2016, i prezzi dei biglietti per partecipare all’evento
Gli organizzatori di Cartoomics 2016 hanno ideato più soluzioni per l’acquisto dei biglietti, così da accontentare tutti i partecipanti, vogliosi di trascorrere qualche giorno all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Qui il dettaglio dei costi:
- Biglietto Individuale giornaliero: 13 euro (acquisto alla cassa)
- Biglietto Individuale giornaliero: 11 euro (acquisto alla cassa con coupon scaricabile dal sito)
- Biglietto Individuale giornaliero: 10 euro (acquisto del biglietto online)
- Abbonamento individuale per 2 giorni: 18 euro (alla cassa)
- Abbonamento individuale per 2 giorni: 15 euro (online)
- Abbonamento individuale per 3 giorni: 25 euro (alla cassa)
- Abbonamento individuale per 3 giorni: 20 euro (online)
- Biglietto gratuito per i bambini fino a 10 anni
La fiera aprirà alle ore 9.30 del mattino e chiuderà alle ore 19.30 di sera.
Nessun commento:
Posta un commento