L’ingresso sarà libero e gratuito e l’apertura rispetterà il seguente orario:
- sabato 16/04 dalle 10:00 alle 23:00
- domenica 17/04 dalle 10:00 alle 19:00.
GiocaCon è volta a promuovere, sensibilizzare e riscoprire il piacere e l'utilità del gioco di società nelle sue molteplici forme, anche in contrapposizione al gioco d'azzardo.
Sarà un'occasione di incontro tra gli operatori del settore e gli appassionati e darà l'opportunità di avvicinare e coinvolgere il grande pubblico all'universo ludico moderno. GiocaCon ospiterà associazioni, case editrici, autori e operatori commerciali.
I settori coinvolti saranno soprattutto quelli del gioco in scatola, del gioco di ruolo, delle carte collezionabili e del gioco tridimensionale ma non solo…
Quest’anno GiocaCon sarà un vero e proprio viaggio nel mondo ludico e ricreativo piacentino.
Ci saranno un’ampia ludoteca gratuita, tornei e dimostrazioni, fumetti e videogiochi, scuole e dimostrazioni di scherma e arco medievali, un piccolo spazio Lego e una mini escape room per divertirsi con gli enigmi più giocati del momento.
Ospiti e collaboratori della manifestazione saranno realtà piacentine come le case editrici Placentia Games ed Europa Simulazioni, gli operatori HC Distribuzione, Games Academy, Futur Shop, Play Bazar e La Soffitta. Mentre l'associazionismo piacentino sarà rappresentato da Legio Placentia, MtgClub Piacenza, ESCperience, Piacenza Bricks, Piacenza Comic School, gli Arcieri della Freccia Nera e Paintball Piacenza.
Non mancherà la scuola di scherma storica Majistro RE, lo studio di pittura miniature Wild Thing Painting Studio, Italian Klinzha Society, il Parco Avventura Valtrebbia e Sparks Studios.
Inoltre ci saranno ospiti da fuori provincia le case editrici Camelot Games e Wild Boar e gli autori di giochi Andrea Chiarvesio (Kingsburg, Drizzit: il gioco di carte, Kingsport Festival, Olympus, Hyperborea, Signorie, Richard I), Stefano Groppi (Florenza, Florenza: The Card Game, Ark & Noah) e Marco Pozzi (Bretagne, Castles).
Il programma sarà fitto di eventi ed è visibile su:
- sito della manifestazione: http://www.giocacon.it
- Facebook: https://www.facebook.com/GiocaCon
Nessun commento:
Posta un commento