Il poeta di Canicattì, giovane talento di nome Federico Li Calzi, attivista culturale presso numerose associazioni, ci presenta una sua opera. Sono lieta e felice di poter recensire e, quindi, proporre alla vostra gentile attenzione, il volume "Poetica Coazione".
La prefazione è stata curata da Nuccio Mula, Docente Universitario e, componente dell’International “P.E.N.” Club e dell’Associazione Internazionale Critici Letterari.
La raccolta di poesie di Federico è davvero emozionante e travolgente come un fiume in piena.
Le parole sono gentili ed eleganti, come ad esempio in questo passo:
"Solleviamo palazzi con le mani, spostiamo le vie con le parole, camminiamo senza fine, persi per sempre, ipnotizzati in noi"!
Non manca un tocco di intimismo, pulsante e sempre alla ricerca di nuovi percorsi e cammini individuali o collettivi, che si fermeranno solo dopo aver trovato
"due occhi giovani e due braccia forti... per saper organizzare il lavoro (che è quello che conta) e sfruttare quel ponte, per far fiorire un giorno, forse, la terra nel lavoro di oggi".
Cari amici e followers, non mi rimane altro che augurarvi buona lettura, sensazionale e ricca di buoni sentimenti, insiti nell'animo umano e caratteristici di ognuno di noi.
Vi lascio con questo aforisma:
"Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere."
(Dalai Lama)
Nessun commento:
Posta un commento