Masthead Native

29 mar 2016

Poetica Coazione di Federico Li Calzi

Poetica Coazione di Federico Li CalziIl poeta di Canicattì, giovane talento di nome Federico Li Calzi, attivista culturale presso numerose associazioni, ci presenta una sua opera. Sono lieta e felice di poter recensire e, quindi, proporre alla vostra gentile attenzione, il volume "Poetica Coazione".

La prefazione è stata curata da Nuccio Mula, Docente Universitario e, componente dell’International “P.E.N.” Club e dell’Associazione Internazionale Critici Letterari.

La raccolta di poesie di Federico è davvero emozionante e travolgente come un fiume in piena.
Le parole sono gentili ed eleganti, come ad esempio in questo passo:
"Solleviamo palazzi con le mani, spostiamo le vie con le parole, camminiamo senza fine, persi per sempre, ipnotizzati in noi"!
Non manca un tocco di intimismo, pulsante e sempre alla ricerca di nuovi percorsi e cammini individuali o collettivi, che si fermeranno solo dopo aver trovato
 "due occhi giovani e due braccia forti... per saper organizzare il lavoro (che è quello che conta) e sfruttare quel ponte, per far fiorire un giorno, forse, la terra nel lavoro di oggi".
Cari amici e followers, non mi rimane altro che augurarvi buona lettura, sensazionale e ricca di buoni sentimenti, insiti nell'animo umano e caratteristici di ognuno di noi.

Vi lascio con questo aforisma: 
"Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere."
(Dalai Lama)

Nessun commento:

Posta un commento