Masthead Native

19 apr 2016

Addio a Karina Huff: ha perso la sua battaglia contro il cancro

Addio a Karina Huff:  ha perso la sua battaglia contro il cancro
Karina Huff è morta: la Susan di "Sapore di Mare" aveva 55 anni ed era malata da tempo: stava combattendo una battaglia contro un tumore al seno. L'attrice britannica, 55 anni, era famosa grazie ai film italiani anni '80 di Carlo Vanzina "Sapore di Mare" e "Sapore di mare 2". Era apparsa anche in "Vacanze di Natale".

Il vero nome dell'artista era Carina Corona Elizabella).
Il figlio di Karina, sui social:  "E' con grande dispiacere che devo scrivere questo post. Dopo anni di lotta che sembrava un flusso senza fine di cattive notizie, mia mamma, la più bella, coraggiosa e intelligente persona che abbia mai conosciuto, è deceduta ieri 18-04-2016. A tutti quelli che la conoscevano e ci hanno sostenuto in questi tempi difficili, io offro il mio più grande grazie...".


La Huff era nata a Londra il 1 gennaio 1961. Nel 2008 la scoperta della malattia, solo apparentemente sconfitta qualche anno fa.  Nel 1982, la sua bellezza anglosassone conquistava svariati personaggi nella commedia, nel ruolo della bella Susan di "Sapore di Mare", mentre nella pellicola "Vacanze di Natale"interpretava il ruolo dell'americana Samantha, fidanzata di Christian De Sica. 

La sua carriera era però iniziata qualche anno prima sul piccolo schermo, come showgirl nel programma di Rai2 "Signori si parte" e conduttrice, dal 1980 al 1985, di Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Si ritirò dal cinema, per poi apparire a "Meteore" nel 1999 e tornare in tv nel 2013, come ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live.

Una vita ricca di sorprese, belle e amare:la fama ed il successo, la separazione dal marito , un figlio da allevare e, infine, due tumori.

Nessun commento:

Posta un commento