Masthead Native

6 lug 2016

Jim Morrison: La Biografia a Fumetti ( nuova edizione)

Jim Morrison:  La Biografia a Fumetti (  nuova edizione)
“Desideravo così ardentemente questa sofferenza ispiratrice da trovarmi preso nella mia stessa trappola”.
  “La mia fascinazione per la morte tendeva all’ossessione. Ci pensavo tutti i giorni. La semplice idea del niente mi manteneva in vita”. 
 “Avevamo la pretesa di conoscere ogni cosa e di incarnare lo spirito della “nuova” America. Volevamo far saltare in aria tutto e fare nascere un mondo nuovo…”. 

A 45 anni dalla scomparsa del leader dei Doors, Edizioni BD pubblica la nuova edizione di Jim Morrison – La Biografia a Fumetti. Dal 30 giugno la bio-graphic novel disponibile in libreria e fumetteria 


Jim Morrison è morto il 3 luglio 1971 e, per celebrare l'evento, due apprezzati autori francesi Jef e Frédéric Bertocchini,fanno rivivere il mito, tramite la prima opera a fumetti dedicata alla vita del Lizard King.

Una narrazione in prima persona, sviluppata su diversi piani temporali, che si apre a Parigi e prosegue portando il lettore attraverso la giovinezza del cantante, l’infanzia segnata da un incidente d’auto, i primi amori, ma anche le prime sbornie con gli amici e una vena costante di autodistruzione, che ne caratterizza fortemente la poetica. 

Jim Morrison – La Biografia a Fumetti 
Sceneggiatura di Frédéric Bertocchini, disegni di Jef (Jean-François Martinez)
Traduzione di Massimo Cotugno Edizioni BD, nuova edizione cartonata 120 pagine, 
bianco e nero – 15 €

Nessun commento:

Posta un commento