Amazon sta utilizzando la sua presenza fisica per rafforzare il brand..Infatti, ha già aperto in passato ben due store fisici dove vendere libri, il primo a Seattle, mentre il secondo è situato a San Diego.
Il prossimo passo, secondo una notizia trapelata dal “New York Post”, sarebbe un terzo store fisico. Il bookstore e caffè di Amazon dovrebbe essere in via di sviluppo a Hudson Yards, a Manhattan.
Il CEO Jeff Bezos ha affermato che la società avrebbe continuato la sua espansione di librerie: "Siamo assolutamente intenzionati ad aprire altri negozi. Quanti? Non lo sappiamo ancora. In queste prime esperienze, è tutta una questione di apprendimento, non puntiamo ancora a guadagnare un sacco di entrate."
Amazon sta utilizzando la sua presenza fisica per rafforzare il brand, vendere i propri prodotti Kindle e incentivare le vendite dei libri. Non va sottovalutata la futura possibilità di utilizzare questi bookstore per promuovere altri prodotti sviluppati da Amazon, come Echo e la piacevole voce di Alexa.
Nessun commento:
Posta un commento