J.K. Rowling, autrice della famosa saga di Harry Potter, si cimenta nella sceneggiatura di una trilogia, prequel della serie cinematografica ispirata proprio al famoso mago. "Animali fantastici e dove trovarli" è il titolo del primo film, in uscita il 17 novembre e, per il quale la scrittrice si è ispirata al libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.
Il magizoologo Newt Scamander, ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arriva a New York per incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d'America, con una valigetta che ospita migliaia di creature pericolose e, i rispettivi habitat!
Ma gli imprevisti del mestiere sono sempre in agguato e, cosi'....
Le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito e le relazioni tra il mondo magico e quello non magico vengono fortemente minate creando un clima di paura, sospetti, violenze e tensioni nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926.
Nessun commento:
Posta un commento