Masthead Native

2 ott 2016

J.K. Rowling: Animali Fantastici e dove trovarli ( prequel di Harry Potter) dal 17 novembre

J.K. Rowling: Animali Fantastici e dove trovarli ( prequel di Harry Potter) dal 17 novembre
J.K. Rowling, autrice della famosa saga di Harry Potter, si cimenta nella sceneggiatura di una trilogia, prequel della serie cinematografica ispirata proprio al famoso mago. "Animali fantastici e dove trovarli" è il titolo del primo film, in uscita il 17 novembre e, per il quale la scrittrice si è ispirata al libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander. 

Il magizoologo Newt Scamander, ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arriva a New York per incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d'America, con una valigetta che ospita migliaia di creature pericolose e, i rispettivi habitat!


Ma gli imprevisti del mestiere sono sempre in agguato e, cosi'.... 
Le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito e le relazioni tra il mondo magico e quello non magico vengono fortemente minate creando un clima di paura, sospetti, violenze e tensioni nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926. 


Nessun commento:

Posta un commento