Masthead Native

25 lug 2017

Videogames per PlayStation su iOS e Android

Videogames per PlayStation su iOS e Android
Il colosso giapponese Sony annuncia la costituzione di una nuova divisione, denominata ForwardWorks, i cui componenti lavoreranno per creare porting di alcuni videogames,  originariamente sviluppati per la console vide-ludica PlayStation, sui device equipaggiati con i sistemi operativi iOS e Android.

Tale iniziativa dovrebbe essere ufficializzata il prossimo I aprile, in coincidenza con un'altra svolta per il gruppo, che modificherà il suo nome in Sony Interactive Entertainment, abbandonando la dicitura Sony Computer Entertainment.



La formazione di una divisione per il gaming su mobile rappresenterebbe una testimonianza abbastanza chiara del nuovo corso deciso dalla compagnia nipponica dal punto di vista commerciale, ma secondo le notizie attualmente disponibili i porting dei titoli da PS dovrebbe riguardare (almeno inizialmente) soltanto il mercato asiatico.

La responsabilità di Forward Works dovrebbe essere affidata a Atsushi Morita, già è a capo di Sony Playstation Entertainment Japan, cioè uno dei manager di Sony che in questo momento sta spingendo maggiormente sull'adozione di tecnologie innovative, basti pensare a PlayStation VR per il gaming su Realtà Virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento