Il Comune di Salerno ha pubblicato sul sito istituzionale il bando per i Mercatini di Natale, con le relative date di apertura e chiusura della manifestazione.
I Mercatini di Natale a Salerno edizione 2017 saranno gestiti dalla stessa amministrazione comunale e dureranno precisamente un mese, infatti apriranno il prossimo 8 Dicembre e chiuderanno ufficialmente l’8 Gennaio 2018, con chiusura giornaliera ore 23.30.
Le aree dove saranno posizionate le casette, sono 8; 52 stand di misura 4×3 metri saranno messi su tutto il Lungomare Trieste, partendo da Piazza Cavour.
Le postazioni 3×3 metri saranno così divise: 20 casette saranno posizionate a Piazza Sant’Agostino, 8 al tempio di Pomona, 10 al vicolo S. Petrillo, 4 a piazza Caduti di Brescia, 8 sul Lungomare Marconi, 6 presso il Parco del Mercatello, e 6 in Piazzetta Ricciardi.
Le categorie merceologiche che saranno presenti ai Mercatini di Natale a Salerno comprenderanno questi settori: addobbi per presepi e alberi di Natale; prodotti in ferro battuto, rame e ottone; giocattoli natalizi; libri e stampe; rigattieri e antiquariato; articoli da regalo natalizi; dolciumi e prodotti alimentari tipici; cioccolato e i suoi derivati; castagne e i suoi derivati; artigiani del legno e altri tipologie di artigianato.
Ammessi a partecipare al bando sono tutte le imprese e le attività abilitate al commercio, e un 10% di ogni area stand sarà riservato ai venditori occasionali.
In caso di esubero di domande sul numero delle postazioni disponibili, per i venditori occasionali si procederà all’ammissione secondo l’ordine cronologico in cui le domande saranno pervenute; per i venditori professionali, invece, si ammetteranno quelli che avranno una maggiore professionalità, valutata secondo l’anzianità di iscrizione al registro delle imprese; in caso di parità si utilizzerà il criterio dell’ordine cronologico.
In ogni domanda il venditore dovrà indicare l’area preferita per la casetta.
Le richieste per i Mercatini di Natale a Salerno dovranno pervenire al Comune di Salerno entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 15 Novembre, pena l’esclusione, e potranno essere inviate via posta elettronica certificata, oppure consegnate a mano direttamente in busta chiusa presso l’ufficio protocollo del Settore Attività Produttive del Comune, sito in via Canale 1 – Palazzo Sant’Antuono.
Per ulteriori dettagli sull’avviso pubblico, sui costi delle casette, e sulla domanda rimandiamo al sito del Comune di Salerno, a questo link: http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=43135&prov=76&stile=7.
Nessun commento:
Posta un commento