Masthead Native

20 ott 2017

Natale 2017 a New York : tra incanto e magia

Natale 2017 a New York : tra incanto e magia
Passare il Natale a New York è una delle esperienze più incredibili che esista, tra le vetrine super addobbate ed i grandi magazzini stracolmi di ogni oggetto dei desideri. L’atmosfera magica a Central Park e gli spettacoli a Broadway e al Lincoln Center, vi aspettano per la stagione definita "Holiday Season" per evidenziare una città multiculturale. 


Si comincia con la Festa del Ringraziamento, "Thanksgiving", che si celebra il quarto giovedì di novembre, quest’anno il 23 novembre. In questo giorno, le famiglie americane si riuniscono nelle case per mangiare il tacchino e a New York si tiene la tradizionale parata di Macy’s, storica catena di grandi magazzini. 

La parata dà l’avvio ufficiale alle celebrazioni del Natale, soprattutto quello commerciale, cui seguono tutte le iniziative e manifestazioni collegate alle feste di fine anno. Tra queste ricordiamo anche il Black Friday, il giorno dopo il Ringraziamento, il venerdì di ponte per gli americani dedicato agli acquisti folli con i super sconti nei negozi. 

L’evento ufficiale che apre la vera e propria stagione natalizia a New York è l’accensione dell’albero di Natale a Rockefeller Center, un evento di grande richiamo alla presenza del sindaco della città e con l’esibizione di artisti di fama internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento