A Giffoni Valle Piana, e precisamente presso la frazione Curti, arriva questo fine settimana la Sagra della Castagna, questo sabato 21 e domenica 22 Ottobre.
Si tratta di un evento giunto alla 43esima edizione ed è uno tra i più importanti del territorio picentino di Salerno.
Ogni anno vi si trovano sempre tante novità e specialità gastronomiche, giochi per i più piccoli, iniziative culturali, musica e tradizioni popolari.
La Sagra della Castagna di Curti è un evento organizzato dall’Associazione Pro-Curti, presidente Fabio Toro, con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana e del Giffoni Festival, in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro Apostolo e Santa Maria delle Grazie.
Tanti piatti in cui la castagna sarà protagonista, ma anche spettacoli itineranti, animazione per bambini, stand con prodotti artigianali locali, mostre, con in più disponibile una vasta area picnic e parcheggio ampio per i camper.
Durante la Sagra della Castagna di Curti sarà possibile visitare il Museo della Civilità Curticiana, e una mostra speciale sulla figura dei briganti, a cura dell’Associazione “Viente ‘e Terra”.
Nessun commento:
Posta un commento