Edizione record alla Nuvola di Fuksas per 'Più libri più liberi'. La fiera della piccola e media editoria si conclude con un record di oltre 100 mila presenze e il tutto esaurito nella maggior parte degli incontri.
Tra gli autori più acclamati Asli Erdogan, Paul Beatty, Fernando Aramburu, Alan Pauls, Igoni Barrett, Bernard Guetta e Luis Sepúlveda.
Promossa e organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE), si conferma l'evento culturale più importante della Capitale.
Sin dai primi giorni il pubblico ha risposto con un'affluenza senza precedenti, alla quale è corrisposto un volume di acquisti elevatissimo, a riprova della salute e della vivacità del settore della piccola e media editoria.
"Siamo davvero felici per questo enorme successo - sottolinea la presidente di Più libri più liberi Annamaria Malato - questa manifestazione, che ha riunito i maggiori protagonisti della letteratura, del giornalismo, attualità e politica, ha riportato finalmente Roma al centro della scena culturale del Paese".
"Siamo sicuri - ha sottolineato la Malato - che Più libri più liberi sia destinato a crescere sempre più nei prossimi anni".
"Un ulteriore segno della vitalità dell'editoria italiana che, grazie anche al contributo straordinario della piccola e media editoria - sottolinea il Presidente dell'Associazione Italiana Editori (AIE) Ricardo Franco Levi -, si conferma prima industria culturale del Paese. Con Più libri più liberi l'AIE si conferma la casa di tutta l'editoria italiana".
Grande soddisfazione anche da parte del direttore della fiera, Fabio Del Giudice: "Pensavo stessimo organizzando una fiera del libro invece ci siamo resi conto, sin dall'apertura, che stava succedendo qualcosa di più grande. La partecipazione della città è stata a dir poco commovente" e conclude dicendo: "Siamo molto orgogliosi che la Nuvola dall'essere solo un simbolo sia diventato, grazie ai libri, una nuova casa per i romani".
Nessun commento:
Posta un commento