YouTube sta cercando di contrastare il fenomeno, molto amato soprattutto tra i giovanissimi: fermare l’ascolto di musica gratis da parte degli user.
Come?
Invitandoli a farsi un abbonamento a pagamento sul quale si sta lavorando.
Qual è il modo migliore per ‘costringere’ un utente a farsi l’abbonamento a YouTube?
Semplice: basta infastidirlo aumentando la pubblicità all’interno dei video di musica.
Una mossa che sarebbe stata suggerita anche dalle etichette discografiche e di distribuzione al fine di aumentare la monetizzazione e gli introiti delle tracce musicali.
Visto il malcontento che già ha iniziato a serpeggiare tra la gente, un portavoce ufficiale ha voluto dichiarare che:
“la nostra priorità è offrire quella un’ottima esperienza all’utente e ciò include assicurarsi che essi non si scontrino con una quantità eccessiva di annunci. Per una specifica categoria di persone, che utilizzano YouTube come se fosse un servizio musicale a pagamento e che trarrebbero vantaggio da funzioni aggiuntive, potremmo mostrare più annunci o messaggi promozionali”.
Nessun commento:
Posta un commento