Masthead Native

1 ago 2018

Il costo delle nostre linee Tav è vergognoso

Il costo delle nostre linee Tav è vergognoso
"Non possiamo nasconderci, come ha confermato di recente anche la Corte dei Conti Europea, un'anomalia inaccettabile: il costo delle nostre linee Tav, comprese quelle in costruzione, sta superando, in media, i 30 milioni di € per chilometro contro, ad esempio, i 13 della Germania o i 14 della Spagna.Un gap che definirei vergognoso. Comunque il governo esaminerà a fondo costi e benefici e vaglierà tutte le ipotesi, compresa quella di recedere dalla prosecuzione dell' opera".

Sulle grandi opere "il Governo potrà agire una volta verificata l'utilità delle singole opere e la loro sostenibilità nel contesto attuale, e potrà anche valutare l'eventuale vantaggio e gli eventuali costi di tutte le alternative che saranno ipotizzate, compresa quella di recedere dalla prosecuzione dell'opera". 



Così Danilo Toninelli, rispondendo a una interrogazione sulla Tav al question time in Aula alla Camera spiegando che i risultati delle analisi costi-benefici e delle valutazioni tecnico-giuridiche saranno rese note "nei prossimi mesi" per tutte le grandi opere.

Nessun commento:

Posta un commento