![W. Bruce Cameron: Una casa per Bella](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhGx5cstYZALwIVporh4LDP8XHweBIjmz13uL1hZ8_1gD-bqrFnadEWaCJu5XMxIVxDBzgES7LmIf2OAn0XGu0NipP6RLpW72SbNVrkM9n84sNLxWq4HR5LwbUYc5ZUrPk4VBPTbq_h52Q/s200/51ZbgxUdcHL.jpg)
In un vecchio palazzo abbandonato di Denver, vive Bella, un cucciolo di cane intraprendente e curioso che si avventura a giocare con i pestiferi vicini di casa: dei cuccioli di gatto.
Ancora non sa che quelli diventeranno a tutti gli effetti i suoi fratelli; sì, perché quando la sua famiglia scompare, Mamma Gatta la adotta come se fosse uno dei suoi micetti.
Questi clandestini a quattro zampe sono in pericolo, l'edificio in cui vivono deve essere demolito e la loro presenza eliminata. Lucas, il giovane che ogni giorno porta loro da mangiare, cerca in tutti i modi di aiutarli e quando si ritrova in braccio una cucciolotta tenera e festante, capisce che anche se non è possibile salvarli tutti, può prendersi cura di lei.
Ecco che Bella entra a far parte della sua vita, portando allegria dovunque vada. Il cucciolo diventa ogni giorno più grande e il suo aspetto comincia a rivelare i tratti inconfondibili di una razza nota per la sua ferocia.
Bella è un Pit Bull, e a Denver tenere un Pit Bull è illegale. Per sottrarla alle grinfie di uno zelante accalappiacani, Lucas è costretto a rinunciare a lei e darla in adozione. 400 miglia la separano dal suo adorato padrone, ma niente e nessuno potrà impedirle di portare a termine il suo gioco preferito: "torna a casa, Bella".
Un romanzo che ci ricorda quanto sia forte il legame con i nostri amici animali.
Nessun commento:
Posta un commento