Masthead Native

22 dic 2018

I Trolls: leggende sulle creature del Piccolo Popolo

I Trolls: leggende sulle creature del Piccolo Popolo
Non è facile incontrare un troll eppure molte leggende raccontano di questi esseri, non proprio affascinanti, che vivono nelle gelide terre del Grande Nord

La più grande famiglia di trolls vive tra le montagne e le zone boscose della Norvegia, dove la luce è molto intensa solo nel periodo che va da maggio a luglio. 

I trolls, infatti, temono la luce, che mette in pericolo la loro vita. Una volta entrati in contatto con un raggio di sole si trasformano immediatamente in roccia. 

E molte leggende norvegesi sostengono che la somiglianza di alcune grandi montagne con la forma tipica di un troll dipenda proprio dal fatto che esemplari di troll non siano riusciti a rientrare in casa prima del sorgere del sole. 



Dei Trolls si sa che sono di svariate misure e non sono di bell’aspetto, che hanno un naso molto grosso e lungo, cinque dita sia alle mani sia ai piedi e una pelle ricoperta totalmente di piccole squame. I Trolls, inoltre, sono degli avidi accumulatori di tesori, sono molto ricchi e amano vivere nel lusso. 

I Trolls non riescono a resistere al fascino delle femmine umane, che prima rapiscono e poi sposano con l’inganno. Ma se la giovane inizia a dare problemi, la trasformano nel piatto principale del loro banchetto. La vita di un troll si aggira intorno ai 150-200 anni.

Nessun commento:

Posta un commento