Questa volta il caso che le hanno affidato è più difficile di tutti quelli su cui si è finora trovata a lavorare. Da assistente del procuratore distrettuale le erano già stati affidati casi difficili, Alexa è la più in gamba e affidabile tra i suoi collaboratori, sempre accurata nelle indagini, brillante e scrupolosa durante i processi.
D’altronde da quando il suo matrimonio è finito, dieci anni prima, tutta la sua vita è stata completamente basata solo sul lavoro e su sua figlia Savannah. Ma il caso di Luke Quentin - Q per amici e compagni di cella - è decisamente diverso dai precedenti. Una soffiata da un ospite delle patrie galere e l’uomo si trova di nuovo in cella.
C’era già stato due volte, a trentaquattro anni ne aveva già passati dieci anni in galera, tutti casi di truffe, nessuna storia di crimini o violenze. Le prove questa volta lo riconducono a due omicidi e numerosi sospetti lo ricollegano all’uccisione di almeno altre dodici donne.
Tutte assassinate seguendo la stessa modalità, tutte donne giovanissime, tra i diciotto e i venticinque anni, bionde, tutte violentate e uccise. Il modus operandi di un serial killer. Un caso molto grave, ma ancor più difficile per Alexa, perché rischia di mettere in pericolo la sua famiglia, sua figlia.
Un biglietto, indirizzato a Savannah, viene infatti ritrovato sotto la porta del suo appartamento di New York.
Alexa non può ignorare i messaggi di minacce, non nel mezzo di un processo che potrebbe inchiodare un pluriomicida, che stupra e uccide ragazze giovanissime. Non le resta che prendere la più difficile tra tutte le decisioni e ricorrere all’unica soluzione per proteggere la cosa a lei più cara: Savannah. Deve subito nasconderla a Charleston, da suo padre, l’uomo che l’ha abbandonata per un’altra donna, che l’ha tradita e ferita più di ogni altro.
Una scelta difficile la sua, che la costringerà a confrontarsi con cicatrici ancora aperte e con ricordi ancora troppo vividi per essere cancellati.
Una storia appassionante e ricca di tensione, in cui l’autrice riesce a indagare i più profondi rapporti umani attraverso una vicenda insieme avvincente ed emozionante.
Nessun commento:
Posta un commento