Leaderboard

31 dic 2020

Ritorno a Villa delle Stoffe di Anne Jacobs


Esce il 5 gennaio il sensazionale sequel della saga bestseller di Anne Jacobs: 2 milioni di copie vendute nel mondo. 

Negli anni Trenta la crisi economica e nuovi inaspettati problemi costringono Marie a lottare ancora una volta per coloro che ama.

Augusta, 1930. 

Dopo tante sofferenze e colpi di scena, Marie e Paul si godono finalmente le gioie della famiglia, crescendo i loro tre figli alla Villa delle Stoffe: Dorothea mostra già lo stesso temperamento impetuoso della nonna materna e ha una singolare passione per gli aerei; Leo rivela un incredibile talento musicale; il piccolo Kurti, l’ultimo arrivato, è diventato il simbolo della loro ritrovata serenità. Ma fuori dalla villa la situazione è sempre più preoccupante: la crisi economica sta mettendo in ginocchio il Paese, alla fabbrica di stoffe gli ordini sono in calo e Paul teme di dover licenziare molti operai. 

Per di più è in contrasto con Sebastian, il marito della sorella Lisa, che è diventato rappresentante sindacale e mette in imbarazzo la famiglia partecipando ai cortei comunisti, che spesso finiscono in risse con gli avversari nazionalsocialisti. 

Anche per l’atelier di Marie le cose non sono semplici: le clienti spesso non pagano e qualcuna comincia a lamentarsi del fatto che Marie abbia un’aiutante ebrea. Quando infine Paul crolla fisicamente, sarà proprio lei a dover prendere di nuovo le redini dell’azienda e tentare di salvarla. 

Riuscirà a preservare l’eredità della Villa delle Stoffe e riportarla agli antichi splendori? 

Una saga che continua a stupire e appassionare milioni di lettrici.

Nessun commento:

Posta un commento