Leaderboard

9 mag 2021

Ladro di vite di Michael Pye




Due ragazzi s'incontrano sulle strade della Florida. Uno è americano e ha un brillante futuro, già programmato, che lo attende; l'altro è olandese, conosce molte lingue e vuole studiare l'America come una lezione, attento a ogni minimo particolare. 

Ma la loro avventura on the road finisce presto: Seth, il ragazzo americano, viene investito da un'auto pirata; Martin Arkenhout, anziché soccorrere il compagno di viaggio, lo finisce brutalmente con una pietra. 

Disfattosi del corpo, si impadronisce dei documenti di Seth e, con essi, della sua vita. Quando la nuova identità inizia a creargli problemi, lui ruba un'altra vita, poi un'altra e un'altra ancora. Inizia così un viaggio terribile e avvincente: da New York alle Bahamas, dalla Svizzera ad Amsterdam. Finché Martin non s'impossessa della vita sbagliata. 

John Costa, conservatore in un museo londinese, è sulle tracce del professor Hart, alias Martin: è sospettato di aver sottratto le preziose tavole del Liber Principis e di essere fuggito in Portogallo, la terra d'origine di Costa. 

I due uomini, innamorati della stessa donna, s'incontrano e si scontrano in un sottile duello psicologico che, da un momento all'altro, rischia di risolversi in modo cruento. 

A contatto con le seduzioni e gli interrogativi ancora irrisolti che il suo paese ritrovato gli offre, Costa è sempre più attratto dall'idea di lasciarsi tutto alle spalle e di cominciare un'esistenza rischiosa e libera come quella di Martin Arkenhout... 

Snodandosi a un ritmo incalzante, rivelando aspetti oscuri e inesplorati della mente umana, la lunga catena dei furti di vite si concluderà nel modo più inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento