Leaderboard

22 ott 2023

En agosto nos vemos di Gabriel Garcia Marquez

Gabriel Garcia Marquuez ha scritto un romanzo, fino ad oggi inedito, En agosto nos vemos, che sarà pubblicato in contemporanea mondiale il 6 marzo 2024, nelle librerie di tutti i paesi di lingua spagnola. 

Tale data coincide con quello che sarebbe stato il 97° compleanno del Premio Nobel per la letteratura, nel lontano 1982, come ha annunciato oggi Penguin Random House Grupo Editorial, in occasione di un evento speciale tenutosi durante la Fiera del Libro di Francoforte. 

Romanzo breve, in Italia verrà pubblicato da Mondadori con il titolo 'Ci vediamo in agosto'. L’accattivante copertina è stata disegnata dall’illustratore spagnolo David de las Heras. 

La trama svela la storia di Ana Magdalena Bach, una donna sposata di 52 anni che, ogni 16 agosto, visita una città costiera colombiana per onorare la madre defunta. 

Tuttavia, una notte, incontra un uomo nel bar dell’hotel in cui alloggia, dando inizio a una storia d’amore appassionata che si svolge solo una volta all’anno, nella stessa data. 

Il romanzo, scritto nell’inconfondibile stile di García Márquez, celebra la vita, la resistenza allo scorrere del tempo e il desiderio femminile. Si prevede che sarà un regalo inaspettato per i numerosi seguaci dello scrittore colombiano. 

Sebbene il romanzo sarà disponibile il 6 marzo 2024, è già in prevendita al prezzo di 39.900 dollari in varie opzioni di acquisto. Si prevede che “Ci vediamo ad agosto” diventerà uno degli eventi letterari più importanti del prossimo anno. 

Il romanzo sarà disponibile in formato fisico, audiolibro e digitale ed è in fase di valutazione per la traduzione in più lingue per raggiungere un pubblico globale.

Nessun commento:

Posta un commento