.post-title span {font-style: italic;} -->

27 feb 2025

ArtCaffè: la cultura dimora nel salotto di casa

L' ArtCaffè è un evento, durante il quale, gli artisti presentano i propri lavori ad un pubblico vasto tra una esposizione, una conversazione e un aperitivo, preparato dalla padrona di casa e ideatrice di questo progetto Raffaella Gallo, 48 anni di Ceva (Piemonte). 

Nel 2012 nasce, infatti, ArtCaffè, una piattaforma multiculturale. 
La cultura, dunque, dimora nel salotto di casa, trasformato in galleria, coinvolgndoe una volta al mese artisti emergenti e affermati con gli appassionati che vogliono iniziare ad avvicinarsi all'arte contemporanea. 

Raffaella Gallo,tra Shanghai e Seoul ha ospitato il venerdì di ogni mese 90 artisti provenienti da 20 Paesi, presentandoli a un pubblico che arriva da più di 70 nazioni diverse. 

Un esempio? 

I coreani Lee Bae e Dew Kim, l'olandese Erwin Olaf, la cinese Pixy Liao, la tailandese Joyce Ho, la statunitense Tracey Snelling e gli italiani Giovanni Ozzola e Aldo Cibic. 

ArtCafè vanta 15 connecting nodes in tre continenti tra Usa, Europa e Asia, incluso uno in Piemonte, precisamente a Ceva, dove attraverso un bando europeo verrà realizzata una vera e propria sala, che ospiterà diversi eventi ai quali sarà anche possibile partecipare in streaming o su instagram artcaffe_byraffaellagallo

Riuscirà ArtCaffè a diventare un hub internazionale, con l'attivazione di connecting nodes da tutto mondo, presso il proprio salotto di casa, semplicemente  utilizzando la piattaforma on line, tramite cui la comunità partecipa interattivamente all'evento?

Non dimentichiamo l'opportunità di proporre artisti da inserire nel programma, diventando co-hosts.

Nessun commento:

Posta un commento