Sponsor

22 ott 2015

Arcana Maiora: Il libro muto dei tarocchi tra storia mito e realtà di Domenico Turco

Arcana Maiora: Il libro muto dei tarocchi tra storia mito e realtà di Domenico Turco
Il Libro Muto dei Tarocchi affronta un argomento molto interessante.
Ma, l'autore ci svela vecchi arcani in un'ottica nuova, mettendo in relazione mito e realtà.

Lo spunto originale, per la creazione del libro, prevedeva una lettura dei Tarocchi in chiave filosofica.

Allontanandosi da tutti quegli stereotipi, che tutti conosciamo.
Ma Domenico Turco, però, è riuscito ad avere un approccio molto originale ed interessante.

Per quanto riguarda gli argomenti affrontati, è nato il desiderio di divulgare e, illustrare tutta la storia, tra mito e realtà appunto, dei ventidue Arcani Maggiori.
E' difficile fare una sintesi...

Perchè troppo complessa da spiegare in poche righe la relazione tra vita reale e arcani disegni, che guidano i fili del nostro destino.
Fili invisibili ed impercettibili, ma forti come l'acciaio.
Che crediate o meno ai Tarocchi, leggete questo meraviglioso libro.
Buona lettura!

L'autore, Domenico Turco, è laureato in Filosofia presso l'Università di Palermo. 
E' inoltre un Poeta, saggista, scrittore, filosofo, esperto di esoterismo e pensiero tradizionale, blogger, web-writer, critico, editor e giornalista, collabora con quotidiani, periodici, riviste, siti Internet e case editrici nazionali ed intenazionali. 

10 commenti:

  1. Amo leggere e il mondo dei tarocchi mi ha sempre affascinato, e se spiegato in una versione più da lettura mi affascina ancora di più ^_^

    RispondiElimina
  2. qualche anno fà ero entrata in fissa con i tarocchi ma poi man mano che mi documentavo ho trovato la disciplina piuttosto complessa e quindi ho lasciato perdere però terrò in considerazione un testo come questo se mi dovesse tornare il desiderio di capire se il risultato di una lettura di carte può essere realmente collegato al nostro destino....

    RispondiElimina
  3. da ragazze leggevo spesso i libri sui tarocchi poi ho perso un po' la passione di leggere questo genere di libro magari questo mi farà ritornare la voglia di rileggerli

    RispondiElimina
  4. In genere leggo i Gialli e i Romanzi,ma il tuo articolo mi ha incuriosita molto e chissà che non possa appassionarmi questo argomento grazie per le tue info .

    RispondiElimina
  5. che carino questo libro! da piccola li facevo anche io!

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo, i tarocchi mi hanno sempre affascinata.

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai creduto nella lettura dei tarocchi......ma mi piacerebbe leggere comunque il libro....

    RispondiElimina
  8. Il mondo dei tarocchi mi ha sempre attirato :)

    RispondiElimina
  9. Il mondo dei Tarocchi è per me molto interessante, non ne so molto purtroppo, ma sono curiosa e mi farebbe piacere leggere un libro come questo che ti apra la mente

    RispondiElimina
  10. Non ho mai creduto ai tarocchi però mi piace conoscere e questo libro sarà tra le mie prossime letture.

    RispondiElimina