Masthead Native

11 lug 2016

Calceranica: Festival della poesia in riva al lago dal 4 al 7 agosto 2016

Calceranica: Festival della poesia in riva al lago dal 4 al 7 agosto 2016
Per la prima edizione de “Il lago nel cuore – Calceranica poesia”, che si svolgerà dal 4 al 7 agosto, sono pervenute 213 poesie da tutte le regioni d’Italia e anche da italiani residenti all’estero. Giovedì 4 agosto alle 18.30 partirà la manifestazione nel teatro Sant’Ermete, con la presentazione della poetessa Noemi degli Alessandrini Stefenelli, alla cui memoria è dedicato il concorso. 

In serata, dalle 20 intrattenimento nella spiaggia “Miralago” e, alle 21 concerto degli Eterogenea  in piazza Municipio. Venerdì 5 visite guidate dalle 10 alle 15 alle chiese Sant’Ermete e della Pieve ed al parco minerario, con letture in miniera dalle 16 per i bimbi ed alle 20.30 in piazza Municipio uno spettacolo teatrale, creato per l’occasione dalla Filodrammatica di Calceranica


Sabato 6 dedicato ai prodotti tipici del territorio, esposti dalle 17 in piazza Municipio, intrattenimenti in spiaggia dalle 20 e concerto dalle 20.30 della Corale polifonica di Calceranica. Domenica 7 agosto conclusione dalle 8 del mattino con “Alba sul lago”, pesca alla pedina e musica lounge/chillout con Mystic Vibes

In piazza Municipio dalle 10 prodotti tipici in vendita, mentre a scuola dalle 16.30 laboratorio “Colori in poesia”. Gran finale dalle 20.30 in teatro con il saggio di Gero La Vecchia Poesia e territorio: un binomio che parte dal cuore, uno spettacolo musicale con Mauro e Catia Borgogno ed infine la premiazione del concorso con la recita delle migliori poesie. 

Sono 16 le poesie finaliste, con ulteriori 9 poesie segnalate. Due le giurie con 5 componenti ciascuna dedicate alle liriche dialettali (presidente Nadia Martinelli) e a quelle in lingua italiana (presidente Stefano Borile).Visitate la  pagina www.facebook.com/lagonelcuore.

Nessun commento:

Posta un commento