La scrittrice Margherita Loy avrà l'onore di partecipare in qualità di Presidente della giuria, in occasione del primo premio letterario Città di Capannori, promosso dal Comune, in programma a dicembre.
Margherita Loy è romana, ma di origine lucchese.
E' autrice di originali libri d'arte per bambini ("Magritte", "Questo non è un libro" e, "La cameretta di Van Gogh"), editi da Gallucci.
Al suo fianco ci saranno l'editore Marco Del Bucchia, lo scrittore Sebastiano Mondadori, autore di " Gli amici che non ho", pubblicato da Codice.
Non mancheranno il direttore della scuola di scrittura creativa Barnabooth di Lucca, Luciano Luciani scrittore e poeta che ha pubblicato "Le donzelline. Donne d'amore nell'Italia rinascimentale" (Et) e, Marco Pedonesi, autore di "Quelli che non sappiamo dove. 37 racconti lucchesi" (Maria Pacini Fazzi editore).
Il premio letterario si articola in tre sezioni:
- Poesia (tema libero),
- Racconto (tema libero)
- Saggio breve su tematiche inerenti la Prima Guerra Mondiale di cui ricorre il centenario.
In programma anche due premi speciali:
- uno per gli autori under 30
- l'altro, il Luciana Baroni, intitolato ad una educatrice che ha lasciato un'ingente eredità alla comunità capannorese, riservato al tema sulla condizione femminile.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 13 novembre all'indirizzo premio@comune.capannori.lu.it
o all'Ufficio Protocollo all'indirizzo Comune di Capannori-Ufficio Biblioteca comunale piazza Aldo Moro.
Il bando del premio letterario città di Capannori può essere consultato da domani, 9 ottobrem sul sito Internet del Comune www.comune.capannori.lu.it .
Nessun commento:
Posta un commento