Masthead Native

5 mar 2016

Allarme del Centro consumatori: attenti ai buoni sconto vincolati

Allarme del Centro consumatori: attenti ai buoni sconto vincolati
In queste ultime settimane si aggirano per il Trentino società provenienti dal Veneto, che tentano di vendere buoni sconto e, impediscono di esercitare il diritto di recesso, sostenendo che i prodotti venduti sarebbero forniti su misura». 

Lo comunica in una nota il Crtcu (Centro di ricerca e tutela dei consumatori e degli utenti) di Trento, che interviene a seguito del pronunciamento dell’Antitrust nei confronti della società Veneto Casa srl, condannata dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato al pagamento di 20.000 € per pratica commerciale sleale


Il Crtcu, nel corso del 2015, aveva infatti ricevuto decine di segnalazioni relative a Veneto casa srl, società che promuoveva e commercializzava porta a porta articoli per la casa attraverso la vendita di buoni sconto che avrebbero permesso di acquistarli da un catalogo o presso un magazzino. I consumatori venivano vincolati per importi minimi di 2.650 €  +  Iva, da spendere in un arco di tempo di massimo cinque anni. 

Il Crtcu si era accorto delle difficoltà dei consumatori di esercitare il diritto di recesso e di ottenere, come previsto dal Codice del consumo, la restituzione di eventuali importi pagati. 

 Fonte: l'Adige

Nessun commento:

Posta un commento