Masthead Native

2 lug 2016

Biblo Tøyen: prima biblioteca per bambini vieata agli adulti

Biblo Tøyen: prima biblioteca per bambini vieata agli adulti
Biblo Tøyen è la prima biblioteca, ad Oslo,  per bambini al mondo vietata agli adulti. Questo spazio è dedicato solo ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni … Christian Bermudez, un bibliotecario di Biblo Tøyen spiega, le:“scuole norvegesi hanno un programma di dopo scuola chiamato SFO (Skolefritidsordning), dove i bambini possono rimanere a scuola fino a 5:00. Ci possono giocare, fare i compiti, o altre attività".


Biblo Tøyen è una grande opzione per i ragazzi che nono solo vogliono socializzare, ma che vogliono stare insieme per parlare dei libri. La biblioteca ha raggiunto questi obiettivi attraverso la creazione di uno spazio confortevole tra scuola e famiglia in cui i giovani possono imparare, esplorare, ed essere se stessi . L’apprendimento, la lettura e libri sono ancora al centro della biblioteca. 

Gli educatori motivano e infondono l' amore per la lettura e per l' apprendimento attraverso attività divertenti ed formative come teatro, musica, cucina, attività informatica e la stampa 3D. 
L’intera libreria incarna e incoraggia la creatività e l’immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento