Masthead Native

26 lug 2016

Nuova frontiera del benessere: Kung fu Shaolin benefico per corpo e mente

Nuova frontiera del benessere:  Kung fu Shaolin benefico per corpo e mente
La nuova frontiera del benessere arriva dal Monastero Shaolin, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e noto in tutto il mondo per essere frequentato dai massimi esperti di arti marziali.

Il maestro Shi Yan Hui insegna e mostra tutte le tecniche  del Kung fu Shaolin, che consta di ben oltre trecento esercizi, statici e dinamici e, varie tecniche di allenamento, capaci di apportare benefici per mente e corpo.



Da millenni, alla base di una cultura tramandata dai monaci guerrieri del celebre tempio, gli insegnamenti dello Shaolin sono diffusi oggi in molti paesi nel mondo e promossi in Italia dal maestro Shi Yan Hui, unico rappresentante ufficiale per l’Italia della dottrina, per conto dell’Abate Shi Yong Xing, che ne favorisce la pratica attraverso eventi e programmi di formazione e allenamento. Gli esercizi e gli allenamenti Shaolin sono frutto della pratica delle arti marziali (Wu), della meditazione (Chan) e della medicina tradizionale cinese (Yi). 

«Il mondo può trarre grande vantaggio dagli insegnamenti naturali dello Shaolin – spiega il maestro Shi Yan Hui – sono esercizi di meditazione in movimento che allenano spirito, mente e corpo come una cosa sola. Lo shaolin kung fu è una disciplina completa che fonde arti marziali, ginniche, terapeutiche e filosofiche, attraverso le quali si ripristina il naturale equilibrio tra corpo e mente e si aumenta l’energia interiore ed esteriore».

Nessun commento:

Posta un commento