Masthead Native

26 lug 2016

Nuove tecnologie al servizio della salute e del benessere

Nuove tecnologie al servizio della salute e del benessereBenessere e salute: svelate le 10 tecnologie emergenti che trasformeranno il settore Il gruppo TechVision, la divisione di consulenza tecnologica di Frost & Sullivan, ha identificato le nuove tecnologie che influenzano il settore di salute e benessere. 

Esse offrono svariate opportunità alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche innovative, per inserire i propri prodotti nel mercato. In che modo? I produttori di dispositivi medici e di farmaci stanno formando alleanze a lungo termine con lo scopo di combinare i dispositivi, per la somministrazione dei farmaci con le terapie più attive, abbassando in questo modo i costi operativi e, facendo risparmiare una notevole quantità di tempo durante il processo. 


Allo stesso modo, anche la ricerca nelle scienze biologiche, la bioinformatica basata sul cloud e le aziende nanotech stanno stringendo partnership con le grosse case farmaceutiche per favorire l’innovazione nelle nicchie di clienti e nei segmenti di servizio.
“Una maggiore preoccupazione e impegno all’interno della comunità scientifica e clinica per fornire strutture e terapie migliori è essenziale. L’invecchiamento della popolazione e le malattie croniche continuano ad avere una crescita vertiginosa, aumentando la domanda di nuove soluzioni nel settore di salute e benessere”, afferma Cecilia Van Cauwenberghe, analista di Frost & Sullivan. 
Ciò dà slancio al sostegno pubblico e privato ai finanziamenti e agli investimenti in ambito terapeutico e delle tecnologie rivoluzionarie”. La medicina di precisione è in grado di affrontare le malattie con terapie mirate e specializzate, favorendo l’identificazione di soluzioni promettenti. La tecnologia di ultima generazione per la somministrazione dei farmaci per via transdermica offre ai pazienti strumenti di somministrazione e monitoraggio delle terapie più precisi e accurati”, osserva Van Cauwenberghe. 

Lo studio “Health & Wellness Top 10 Technologies”, parte del programma TechVision, offre un resoconto dettagliato delle diverse tecnologie produttive emergenti e del loro impatto sulla produzione dei dispositivi medici nei prossimi cinque anni. Questo servizio di ricerca fornisce agli operatori di questo segmento le tendenze, gli approfondimenti e le tecnologie su cui focalizzarsi. Presenta inoltre una panoramica delle macro tendenze in ambito tecnologico che influenzano i dispositivi medici e identifica le nuove esigenze del mercato che plasmeranno le attività di ricerca e sviluppo nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento