Musa, artista, amante. Alma Schindler è la regina dei salotti di Vienna ed è considerata da tutti la donna più bella della città. Il suo magnetismo non lascia scampo: chi la conosce ne rimane stregato.
Tra i suoi ammiratori ci sono famosi poeti, compositori e filosofi: quando Alma ha solo diciassette anni, il grande pittore Gustav Klimt si innamora perdutamente di lei. Lei stessa è un'abile pianista e sogna di vedere eseguiti i suoi pezzi a teatro.
Ma quando diventa la musa e la sposa di Gustav Mahler, lui le chiede di rinunciare alle proprie ambizioni e diventare una moglie devota. Una scelta, quella tra l'amore e la musica, che si rivelerà la più difficile e sofferta della sua vita.
Caroline Bernard fa rivivere una Vienna scintillante e bohémien, tra il lusso dell'alta società e le polverose mansarde degli artisti.
Ci regala il ritratto spregiudicato e conturbante di una donna che ha saputo incarnare un'epoca di grande fermento culturale, a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Io amo leggere di sicuro questo libro non può mancare nella mia lista di libri lo devo acquistare 😘
RispondiEliminal'atmosfera viennese già mi ispira deve essere proprio un bel libro
RispondiEliminaUna delle mie prossime letture sarà proprio questo libro di cui ho già letto alcune ottime recensioni, grazie per il consiglio 😉
RispondiEliminaun titolo che suscita tutto il mio interesse, è proprio il genere di libro che mi piacerebbe leggere
RispondiEliminaSembra un libro interessante vorrei leggerlo
RispondiEliminaMio figlio in terza media sta studiando Klimt e credo che abbinarci alcuni spunti offerti dal libro sarebbe perfetto per lo studio
RispondiEliminaLibro ottimo per le lunghe serate primaverili, mi piacerebbe leggerlo
RispondiEliminaun bellissimo libro l'ho già letto e mi ha appassionata molto
RispondiEliminaUna storia una vita interessante, deve essere un bel libro.
RispondiElimina