Se consumate crude, le carote sono una vera fonte di vitamine (A e C) e di betacarotene, oltre a essere un alimento altamente rinfrescante. La grande presenza di betacarotene in questi ortaggi stimola la produzione di melanina, sostanza che favorisce l’abbronzatura, e inoltre aiuta a rendere luminosi e resistenti i capelli e le unghie.
I pomodori contengono il licopene, un carotenoide particolarmente attivo come antiossidante nonché “precursore” della vitamina A. La sua quantità varia: più il frutto è maturo e rosso, maggiore sarà la presenza di licopene. Questa sostanza aiuta a proteggere la pelle dai raggi ultravioletti.
Anche se non sono di colore arancione, le nocciole possono favorire l’abbronzatura. Infatti contengono la vitamina E, ottimo alleato per la salute della pelle e quella delle ossa. Sgranocchiare questa gustosa frutta secca aiuta a conferire luminosità all’epidermide, mantenendola elastica anche quando è esposta al calore del sole.
Frutto zuccherino estivo per eccellenza, le pesche sono una miniera di sostanze utili al benessere dell’organismo. Oltre a stimolare la produzione di melanina, aiutando a velocizzare l’abbronzatura. Inoltre questo frutto contiene lo zinco, elemento che contribuisce a rendere più liscia la pelle e a combattere la formazione di brufoli e altri inestetismi.
Nessun commento:
Posta un commento