Leaderboard

7 ott 2017

Nasce a Varese la prima libreria per bambini: Potere ai bambini

Nasce a Varese la prima libreria per bambini: Potere ai bambini
A Varese aprirà la prima libreria per bambini, ribatezzata “Potere ai bambini”, l’attività dedicata ai più piccoli. Questo è il nome della prima libreria dedicata all’infanzia di Varese. Il negozio si trova in via Robbioni 39 e nasce dal sogno di due mamme. Chiara Zanoni, che proviene dal mondo dell’editoria e, che ha lavorato per anni in Rizzoli Education e Mondadori Education. E Paola Comodo, che ha un passato nell’area commerciale del gruppo Stefanel. 

Chiara racconta: 
«Ho una bambina di 7 anni. Ad certo punto si è imposta l’esigenza di cambiare lavoro. Sono una maestra e ho sempre lavorato con i bimbi, da qui il progetto della libreria specializzata». 
La vita di Paola un anno e mezzo fa è stata stravolta dalla nascita di Achille. Le strade delle due professioniste si sono quindi incontrate per esigenze famigliari, di vita, di competenze tecniche in area editoriale e marketing, ma soprattutto di sogni. Sogni fatti di bimbi, di libri, di giocattoli.

«Ci abbiamo messo tutta noi stesse - dicono le due mamme - Leggere significa conoscere, sperimentare per apprendere, giocare per condividere; non c’è crescita senza cultura. Il sogno della libreria “Potere ai bambini” è quello di accompagnare bambini e genitori in questo percorso». 

La libreria è specializzata in articoli per bambini da 0 a 14 anni e sarà un luogo di vendita, ma anche un laboratorio creativo. Oltre allo spazio dedicato ai libri e ai giochi, la libreria ospiterà incontri con gli autori e illustratori, attività di promozione della lettura e delle arti in genere. 

Inoltre, saranno organizzati incontri per genitori e neo genitori per prepararsi alla nascita e alla crescita dei bambini con esperti e professionisti del settore. Ma «Potere ai bambini» vuole essere un luogo di incontro, scambio e gioco anche per i ragazzi più grandi, con spazi accoglienti per favorire la nascita di gruppi di lettura e di condivisione. 

Fonte: www.laprovinciadivarese.it

Nessun commento:

Posta un commento