Leaderboard

7 ott 2017

Mercatini di Natale a Cagliari

Mercatini di Natale a Cagliari
Mercatini di Natale a Cagliari: confermate le sedi del corso Vittorio Emanuele II e di piazza Yenne. In totale i mercatini natalizi saranno 4. Non mancheranno spettacoli e animazione, lungo vie dello shopping a Cagliari. L’amministrazione comunale ha deciso di chiudere via Roma sotto Natale, per la sistemazione del mercatino natalizio. 

Confermate invece, sperando di bissare il successo di pubblico dello scorso anno, le sedi di Corso Vittorio Emanuele II (nel tratto che va dal largo Carlo Felice a via Sassari) e piazza Yenne (quest’anno nella nuova versione libera dalle aiuole). E, quindi, le sedi raddoppiano. In aggiunta ne arrivano altri due mercatini: uno in Piazza Garibaldi (appena riqualificata e pedonalizzata) e un altro a Pirri, anche se in questo caso l’ubicazione non è stata ancora stabilita (è in corso una discussione con la Municipalità pirrese). 


Tutti gli espositori dovranno obbligatoriamente avere casette in legno e addobbi attinenti alla tradizione natalizia. In particolare, per Piazza Garibaldi, viene chiesta particolare attenzione all’origine locale e nazionale delle esposizioni: priorità all’artigianato artistico locale

Natale è anche animazione natalizia, fatta di musicisti, animazioni itineranti con esibizioni a tema, artisti di strada, band natalizie, zampognari, giocolieri e laboratori per bambini. Saranno coinvolte le tradizionali vie dello shopping: via Manno, via Garibaldi, via Alghero, via Paoli, via Dante, via Roma, largo Carlo Felice e alcuni strade della municipalità di Pirri. 

Per le luminarie il Comune, nell’ambito di una collaborazione attivata con la Camera di Commercio, stanzierà 80 mila €. I tendoni del circo e gli spettacoli viaggianti troveranno posto in via San Paolo e nell’area dell’Arena Sant’Elia.

Nessun commento:

Posta un commento