Apre con 'Chi ben comincia' di Umberto Eco e chiude con Dante Alighieri, 'Tempo di Libri' la fiera internazionale dell'editoria, dall'8 al 12 marzo a Fieramilanocity a Milano.
Il nuovo direttore, Andrea Kerbaker, ha concepito vaste aree tematiche, con 850 appuntamenti e 1.200 ospiti in cinque giorni.
A Gillo Dorfles sarà dedicato un omaggio, il 9 marzo, a pochi giorni dalla sua scomparsa, con la proiezione del documentario 'Ultra-Dorfles' per la regia di Gabriele Raimondi, che ripercorre l'eclettica carriera del critico d'arte nelle vesti di narratore.
Tra gli eventi più attesi l'incontro con Roddy Doyle che con il suo nuovo romanzo 'Smile' (Guanda) sarà l'11 marzo a 'Tempo di Libri' e poi al Circolo dei Lettori di Torino e a 'Libri come' a Roma.
Spirito leggero per affrontare cose serie, il taglio del nastro sarà preceduto il 7 marzo da una serata inaugurale, aperta a tutti e con tanta musica, dedicata agli 'Incipit' che prenderà il via con la lettura di Ferruccio de Bortoli di 'Chi ben comincia', l'introduzione che Umberto Eco scrisse a 'Era una notte buia e tempestosa... 1430 modi di iniziare un romanzo' di Giacomo Papi e Federica Presutto.
Nessun commento:
Posta un commento