Lo zenzero è una pianta erbacea che ha grandi proprietà anti ossidanti, infatti ultimamente sono state rivalutate le sue proprietà benefiche.
Infatti, oltre che ad essere utile per prevenire i tumori al colon, ha una grande efficacia per sciogliere i grassi addominali e facilità le funzionalità dello stomaco. Utilizzato nella maniera corretta e con una dieta equilibrata da quindi grandi benefici al nostro organismo.
Lo zenzero ha la capacità di favorire la digestione dei carboidrati e delle proteine, inoltre previene la formazione dei gas e sembrerà strano ma da sollievo a chi soffre di mal di denti o mal di testa. Proprio per questi motivi i ricercatori stanno valutando come sfruttare al meglio questa pianta dalle grandi proprietà. Lo zenzero spesso risolve problemi di diarrea, stitichezza e colite o comunque ne riduce i sintomi.
In commercio da utilizzare per cucinare, lo zenzero, lo trovate in polvere o anche fresco e potete utilizzarlo per condire le vostre pietanze. Spesso viene utilizzato come sostituto del curry. E comunque consigliabile utilizzarlo fresco per poter sfruttare al meglio le sue benefiche proprietà. essendo una pianta dura è possibile anche grattugiarlo.
Nessun commento:
Posta un commento