Leaderboard

29 apr 2017

Candy Candy. Lettere di Keiko Nagita


Candy Candy. Lettere di Keiko Nagita
There are many events that have led Candice White Ardlay from America to the UK where he lives today. Nowadays, Candy is reluctant to rethink the entertaining correspondence with friends and acquaintances met in a lifetime, from childhood to the welcoming Pony House to the adoption by the wealthy Ardlay family, from the school year spent in the strict Saint Paul went on studying to become a nurse. 

Her heart is shaking with her, thinking of her beloved Anthony, who had created for her the sweet Candy Rose, the troubled relationship with the dark Terence, the indissoluble bond with the ineffable Albert, the unconditional friendship of Stair, Archie, Annie and Patty.

Not to mention the eccentric benefactor William, who adopted it without ever seeing, and the mysterious Prince of the Hill, who convinced her as a child to face life with a smile on her lips. Letter after letter comes form the great mosaic of Candy's life, full of unexpected, joy and drama, from the early twentieth century until the advent of the Great War: a pursuit of the happiness Candy has always pursued through hope and determination, Without ever surrendering. 

IX memorial 'Giovanni Cosenza': aperto concorso letterario e grafico sul tema "la famiglia"

IX memorial 'Giovanni Cosenza': aperto concorso letterario e grafico sul tema "la famiglia"
La premiazione avverrà nel corso dell'evento commemorativo, che si terrà il 28 maggio: tema scelto per le opere da presentare è la famiglia Fasano.

In occasione del IX memorial “Giovanni Cosenza”, l'associazione “Colpo di Maschera”, in collaborazione con l'associazione culturale “Calliope”, bandisce un concorso letterario e grafico sul tema" la famiglia". 

Il concorso, dal titolo “Un amore per la vita”, prende corpo dalla lettera di mamma Anna in occasione della serata ricordo a Giovanni Cosenza: “Neanche la morte riuscirà a spegnere la luce meravigliosa dei tuoi occhi, la tua risata contagiosa, il tuo grande cuore, i tuoi discorsi rassicuranti, il tuo amore incondizionato verso tutti. Hai lasciato tanto su questa terra, speranza fiducia, ottimismo, ma questo fa parte del passato, oggi sei un angelo pieno di luce e di amore e la tua mamma è tanto orgogliosa di te e finché avrò un solo alito di vita pronuncerò il tuo nome... ciao Giovanni”. 

Curiosità e idee regalo per la festa della mamma

Curiosità e idee regalo per la festa della mamma


La madre 

(Victor Hugo) 

La madre è un angelo che ci guarda che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo fra le sue ginocchia, la nostra anima nel suo cuore: 
ci dà il suo latte quando siamo piccini, 
il suo pane quando siamo grandi e la sua vita sempre!



26 apr 2017

La mia sfida più grande di Terri Osburn

La mia sfida più grande di Terri Osburn
Lucas Dempsey è fuggito da Anchor Island subito dopo il diploma per allontanarsi dall’isola in cui è cresciuto e dedicarsi alla carriera legale.

Quando però il padre ha un attacco cardiaco, non può che offrirsi volontario per gestire il ristorante di famiglia, nonostante l’ego ancora a pezzi per colpa di Beth, la fidanzata che l’ha lasciato per il fratello maggiore. 

Sid Navarro, meccanico irriverente, è lieta di mettere da parte i suoi attrezzi per aiutare i Dempsey. Finché non si rende conto che lavorerà insieme a Lucas, il suo amore segreto fin da ragazzina. Sid sa che mostrare i suoi veri sentimenti significherebbe farsi spezzare il cuore, ma la tentazione di avere Lucas nel suo letto è troppo forte per resisterle. 

Promozioni: LaFeltrinelli ti regala un ingresso omaggio al cinema tra il 26 aprile e il 1° maggio 2017

Promozioni: LaFeltrinelli ti regala un ingresso omaggio al cinema tra il 26 aprile e il 1° maggio 2017


Tutti coloro che, nei giorni compresi tra il 26 aprile 2017 e l'1maggio 2017, si connetteranno sul sito www.lafeltrinelli.it, ed effettueranno un ordine pari o superiore a 45 Euro di libri, riceveranno un codice univoco che permetterà di ottenere un voucher digitale “Stardust® 1+1”.

25 apr 2017

Concorso di poesia dialettale La Giarèda: aperte le iscrizioni fino al 9 giugno 2017

Concorso di poesia dialettale La Giarèda: aperte le iscrizioni fino al 9 giugno 2017
Come tradizione, in occasione della Sagra della Giarèda, che si terrà a inizio settembre, il Comune di Reggio Emilia organizza il concorso di poesia dialettale La Giarèda aperto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con la lingua reggiana, giunto quest’anno alla XXXVIII edizione. 

Le poesie, redatte in tre copie dattiloscritte, andranno consegnate personalmente entro venerdì 9 giugno alla segreteria dell’assessora alla Città storica, cultura della legalità e sicurezza, Natalia Maramotti, in via Farini 1 (palazzo Ancini, primo piano) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle 18. 

Non è consentito l'invio dei testi per posta o via email. Per agevolare la comprensione dei testi sarà necessario presentare la traduzione in lingua italiana delle poesie. Ogni concorrente potrà partecipare con non più di tre componimenti poetici inediti. 

Miur: il 5 giugno sarà dedicato a Don Milani

Miur: il 5 giugno sarà dedicato a Don Milani
Il prossimo 5 giugno "organizzeremo al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, un evento dedicato a Don Milani, a cinquant’anni dalla sua scomparsa e, a cinque mesi dalla scomparsa di Tullio De Mauro, che tra l’altro a Don Milani ha dedicato attenzione e interesse"

Ci saranno letture e collegamenti con le scuole: le sue parole e i suoi testi sono ancora oggi uno straordinario strumento per ogni educatrice e ogni educatore. La sua lezione, come ci ha ricordato Papa Francesco, è ancora attuale. 

Raccogliendo anche l’invito di Papa Bergoglio ricorderemo Don Milani e lo renderemo protagonista di una memoria attiva. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, intervenuta a Milano a Tempo di Libri.

22 apr 2017

Giornata Mondiale del Libro e Del Diritto D'Autore

Giornata Mondiale del Libro e Del Diritto D'Autore
La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto D'autore, nota anche come Giornata del Libro e delle Rose, è un evento patrocinato dall'UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. 

A partire dal 1996, viene organizzata ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo. Sulla base di una tradizione catalana, la 28a sessione della Conferenza Generale dell'UNESCO, riunita a Parigi, su proposta di 12 paesi fra cui Australia, Russia e Spagna, ha adottato la risoluzione 3.18 con la quale ha proclamato il 23 aprile di ogni anno “Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore” (28 C/Resolution 3.18 del 15 novembre 1995). 

19 apr 2017

Una ragazza alla moda di Waki Yamato

Una ragazza alla moda di Waki Yamato
Una ragazza alla moda (はいからさんが通る Haikara-san ga tōru?) è uno shōjo manga scritto e disegnato da Waki Yamato, pubblicato tra il 1975 e il 1977. 

Ambientato nel settimo anno del periodo Taishō (1912-1926), vede come protagonista Benio Hanamura (Anne nella versione italiana), una ragazza di diciassette anni, che inizia un cammino che si presenta sicuramente fuori dai costumi dell'inizio del Novecento, sia in ambito sentimentale, che di realizzazione personale. 

Ne sono stati tratti una serie anime nel 1978, trasmessa anche in Italia con il titolo Mademoiselle Anne, e un film live action nel 1987 con Hiroshi Abe. Giappone 1914. 

Claudine di Riyoko Ikeda

Claudine  di Riyoko Ikeda
Claudine! (クローディーヌ...! Kurōdīnu...!?) è un manga di genere yuri ambientato a cavallo tra il XIX e il XX secolo in Francia; scritto da Riyoko Ikeda, è stato serializzato sulla rivista Margaret di Shueisha e pubblicato in volume unico il 20 maggio 1978. In Italia è stato introdotto da RW Edizioni che l'ha edito nel settembre 2014. 

La storia narra le vicende di una ragazza di nome Claudine, fermamente convinta d'essere un maschio... La madre, un po' preoccupata da quest'idea fissa della figlia, la porta da un medico perché la visiti, ma questi non può far altro che constatare che la bambina è in perfetta salute: non trova davvero niente di sbagliato in lei. 

13 apr 2017

Il paradiso non è lassù di Christina McKenna

 Il paradiso non è lassù di Christina McKennaOttantasei è un bambino senza nome, un numero tra tanti, cresciuto nell’ambiente tetro e violento di uno squallido orfanotrofio

Attorno a lui solo adulti crudeli e impietosi, davanti a lui nessuna speranza. 

Oggi, poco più che quarantenne, Jamie McCloone è un uomo fragile che conduce una vita solitaria e monotona nella fattoria ereditata dallo zio. 

LaFeltrinelli: Consegna Gratis per tutti gli ordini! Solo oggi e domani, affrettati!

Consegna Gratis per tutti gli ordini!
http://www.lafeltrinelli.it/

5 apr 2017

Il colore dei segreti di Lindsay Jayne Ashford

Il colore dei segreti di Lindsay Jayne Ashford
England, 1943. In the midst of the Second World War, Eva received the heartbreaking news that her husband is missing and presumed dead. Neither wife nor a widow, lives suspended in the limbo of existence colorless.

It has just arrived the summer when the town is invaded by Allied troops. And in that June unexpectedly hot, Eva knows the charming Bill, a black American soldier.

Neither of them can deny the passion that overwhelms them in the frantic weeks that follow, when every day could be the last. But shortly before the Bill is sent to the front to take part in the Normandy landings, Eva discovers she is pregnant and finds herself suddenly alone in a world dominated by intolerance.

While Louisa, the fruit of their love grows and becomes a woman, Eve will have to come to terms with her past to protect her. And how far will Louisa prepared to go to uncover the truth about his origins?

Dal 12 al 14 maggio: A festa d''a lengua nosta edizione 2017

 Dal 12 al 14 maggio: A festa d''a lengua nosta edizione 2017

Il concorso di poesia dialettale,'A festa d''a lengua nosta', torna dal 12 al 14 maggio, alla casina Pompeiana in Villa Comunale a Napoli. Il festival è stato promosso dall'Associazione Giambattista Basile, patrocinato dalla Regione Campania e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, dedicato alla lingua, alla cultura, alla storia e alle tradizioni partenopee. 

Ricco il programma della rassegna, tra mostre, spettacoli, incontri di studio e degustazioni di cucina tipica napoletana. Il festival sarà chiuso da un concerto-evento di Consiglia Licciardi. 

4 apr 2017

Un anno in Provenza di Peter Mayle

Un anno in Provenza di Peter Mayle
It found it hard to associate the idea of ​​a January 1, who also assured us all very normal, with the sun and the sky is a clear blue. After all, though, we were in Provence

We were there were several times by tourists, dissatisfied with our annual ration of two or three weeks of warm and bright light. Each time, andandocene skinned his nose and with much regret, we ripromettevamo to come, sooner or later, to live here. 

We had speech during long winters and gray, or green, humid summers, covering with a sigh of nostalgia pictures of market towns and vineyards, dreaming of being awakened by a dazzling sun through the windows of the bedroom. 

And now, almost to our surprise, we had thrown in the company, had bought a house, took French lessons, said goodbye to friends, we boarded our two dogs, and we had become strangers...

2 apr 2017

Offerta Lampo Kindle: The protector di Jodi Ellen Malpas

Scopri l'offerta lampo di oggi, 02/04/2017, e acquista 3 eBook scontati a un prezzo eccezionale solo per 24 ore.

L'Offerta lampo Kindle è la promozione che ti permette di acquistare ogni giorno uno o più titoli diversi a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Scopri i titoli in promozione oggi e vedi i termini e condizioni dell'offerta in fondo alla pagina. Iscriviti qui per ricevere l'email con l'offerta lampo e risparmiare a partire dal 40% su alcuni eBook diversi ogni giorno. Aggiungi questa pagina ai tuoi preferiti per essere sicuro di non perderti le nostre offerte: http://www.amazon.it/offerta-lampo

1 apr 2017

Autismo: in Italia colpite 500.000 persone

Autismo: in Italia colpite 500.000 persone
Solo in Italia, l’autismo colpisce tra le 300 e le 500 mila persone, ma i casi sono in preoccupante aumento a livello mondiale. 

I problemi dello spettro autistico sono un gruppo complesso di disturbi dello sviluppo cerebrale; questa espressione, spiega l’Istituto superiore di sanità, raggruppa condizioni come l’autismo e la sindrome di Asperger, caratterizzati da difficoltà nell’interazione e nella comunicazione sociale e da interessi e attività limitati e ripetitivi. 

E' difficile stimare il numero delle persone affette. Recenti indagini indicano 62 casi per 10.000: ciò significa che un bambino su 160 ha un disturbo dello spettro autistico. Secondo altri studi, però, i tassi sarebbero decisamente più elevati. Negli Usa il numero sale a 3,5 milioni, nel mondo si arriverebbe a 60 milioni di persone affette. 

Organici 2017/18: aperte funzioni SIDI per cattedre diritto scuola secondaria II grado

Organici 2017/18: aperte funzioni SIDI per cattedre diritto scuola secondaria II grado
Il Miur ha pubblicato sulla rete Intranet la nota n. 811 del 30 marzo 2017, con la quale comunica l’apertura delle funzioni sul sistema SIDI per l’acquisizione dei dati relativi all’organico di diritto 2017/18 – Scuole secondarie di II grado

Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut

Mattatoio n. 5 è la storia semiseria di Billy Pilgrim, un americano medio, un uomo qualunque con però l'eccezionale capacità di passare...