Leaderboard

28 nov 2021

Morte accidentale di un amministratore di condominio di Giuseppina Torregrossa

Michele Noci è un anziano amministratore di condominio. Per vivere non ha mai avuto bisogno di lavorare, e tuttavia ha deciso di occuparsi dello stabile in cui risiede per proteggerlo dall'incuria dei suoi predecessori. 

L'edificio, costruito negli anni Settanta, è pretenzioso; all'epoca gli appartamenti erano stati acquistati da persone di potere, commercianti abbienti, ricchi professionisti, ma la recente crisi economica ha messo a dura prova le finanze di molti condomini, e la nomina di Michele come amministratore sembrava poter essere d'aiuto: certo, l'uomo era nervoso, senza alcun titolo di studio e un po' grossolano, ma finalmente qualcuno avrebbe garantito una gestione oculata, ché risparmiare sarebbe stato anche nel suo interesse.

Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette di Marco Bianchi

Quando usiamo la parola "corpo" ci dimentichiamo di quante innumerevoli "parti" lo compongano e di come ciascuna di esse abbia un ruolo fondamentale per il buon funzionamento di questa "macchina" precisa, potente e perfetta. 

Da anni Marco Bianchi studia e approfondisce il rapporto tra funzionalità e prevenzione, tra salute e benessere a tavola e, con grande interesse e con altrettanta passione, lo spiega a tutti noi attraverso un approccio sempre intelligente, innovativo, pratico e diretto. 

Vivere senza pesi mentali. Come liberarsi da rimpianti, rancori e sensi di colpa di Raffaele Morelli

Perché continuiamo a tormentarci con rimpianti, rancori e sensi di colpa? È possibile liberarsi dai pesi mentali che ci opprimono e ritrovare la leggerezza dell'anima? 

"La mente tormentata nasce e si forma dal ragionamento continuo sugli affetti, le emozioni, i sentimenti, sui traumi che ci sono capitati, gli amori finiti, i fallimenti, gli abbandoni. Passiamo il tempo a dirci come dobbiamo essere, che cosa abbiamo sbagliato, a rimpiangere il passato, a vivere di sensi di colpa, a cercare di essere perfetti. Così la mente si riempie di zavorre, di 'pesi mentali', che finiscono per gravare sulla nostra vita interiore, per condizionarci e farci credere che siamo solo i disagi che viviamo".

27 nov 2021

Noi, gente di montagna. Pionieri e campioni, capolavori e fallimenti: l'alpinismo fra storia e futuro di Reinhold Messner

Reinhold Messner, oltre che grande scalatore, è anche un attento e impegnato comunicatore del mondo dell'alpinismo, consapevole che la grande sfida, oggi,  più che nelle altezze e nei record, sta nel rispetto della montagna e nello spirito con cui la si vive. 

Nella grande impresa, l'anima di un luogo e il confronto sincero, autentico con se stessi contano di più della bandierina su una vetta. 

Unbroken di Madeleine Black

Per molti anni dopo quella notte, i miei ricordi di ciò che accadde dopo che lui mi aveva puntato la lama alla gola e aveva minacciato la mia vita furono frammentati... difficili da mettere insieme. 

Quello che era successo era troppo estremo, troppo violento perché lo potessi capire. Madeleine ha vissuto traumatizzata e disgustata da sé stessa a lungo.

Caro Evan Hansen di Val Emmich

Dal grande successo a Broadway al romanzo, fino al film: "Caro Evan Hansen", una storia per l'outsider che è in ognuno di noi. Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l'anima della festa. 

Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l'occasione della vita.

Notti di paura. I segreti di Acquamorta di Fabio Geda e Marco Magnone

Il Natale è alle porte quando nella zona di Riva del Lago iniziano a scoppiare misteriosi incendi. Sono gli stessi giorni in cui Edoardo, Nadia, Liaqat e Rachele si trovano ad affrontare le strane visioni che li colgono nei momenti più insoliti, entrando nella loro testa senza riuscire a fermarle.

19 nov 2021

L'ultima sentinella di Andrew Child e Lee Child

Come sempre, Jack Reacher non è diretto in nessun posto in particolare, e ha tutto il tempo del mondo per arrivarci. Ma una mattina si ritrova in una tranquilla e anonima cittadina vicino a Nashville, nel Tennessee. 

Vuole prendere una tazza di caffè e proseguire il suo viaggio. Non succederà. Nota infatti un uomo che sta per finire dritto in un agguato. Quattro contro uno... 

Il mistero delle dieci torri di Marcello Simoni

Quali misteri ha dovuto svelare Ignazio da Toledo, conosciuto come il mercante di libri maledetti, prima di partire dalla Palermo di Federico II e fingersi morto? 

Quali complotti ha ordito, in sua assenza, l'astrologus imperiale Michele Scoto? Ecco alcuni dei personaggi che popolano questa raccolta di racconti.

18 nov 2021

Sfascistoni. Manuale di resistenza a tutte le destre di Andrea Scanzi

É evidente che in Italia sia mancata una Norimberga. 

Il nostro Paese, infatti, non ha mai fatto i conti col fascismo e con la sua memoria storica. 

Proprio per questo già Beppe Fenoglio temeva che certi squadristi si sarebbero prima o poi riciclati, e dunque reinseriti, nelle istituzioni. E così è stato.

Una settimana in giallo di AA.VV.

La settimana dei nostri investigatori si divide tra misteri da risolvere e i problemi e le soddisfazioni della vita privata. Una doppia traccia, tra crimine e quotidianità, che contrassegna le storie di questa antologia gialla. 

I protagonisti in gran parte sono arcinoti, in molti casi dalle loro avventure sono state tratte delle serie televisive. C'è l'ispettrice Petra Delicado della polizia di Barcellona che vorrebbe per una volta occuparsi di «un delitto glamour», e finisce invece in una storia «deprimente e squallida».

Crepacuore. Storia di una dipendenza affettiva di selvaggia Lucarelli


Quando non eravamo insieme sentivo uno strano disordine emotivo, una specie di febbre, di sete che dovevo placare. Vivevo le mie giornate senza di lui come un intervallo, una pausa dell'esistenza. 

Mi spegnevo, in attesa di riaccendermi quando lo avrei rivisto. Ero appena diventata una giovane tossica, convinta, al contrario, di aver colmato quella zona irrimediabilmente cava della mia esistenza.

16 nov 2021

Santuario 2105 di Ensi , Prenzy e Alex Crippa


«Nessun meteorite, nessun fottuto virus, nessun terremoto o glaciazione del cazzo. Siamo stati noi.»

Il destino di una fata. Fairy Oak di Elisabetta Gnone

Se hai amato Fairy Oak questo è il libro che stavi cercando e aspettando! In questo volume Elisabetta Gnone si apre ai suoi lettori raccontando e svelando la vita e i retroscena di tutti i suoi personaggi.

Roe e l'inganno della memoria di Daniele Giannazzo

Prosegue la storia di Roe, che una volta scoperti i poteri che le sono stati trasmessi, ha dovuto dire addio all’amore della sua vita, Jay. 

Non è stato facile riuscire a lasciare andare la persona più importante della sua vita, ma se non lo avesse fatto lui sarebbe morto. È con questo stato d’animo che Roe riprende la sua quotidianità, seguendo le lezioni a scuola e i faticosi allenamenti a cui la nonna Eloise la sottopone.

Il codice dell'illusionista di Camilla Lackberg e Henrik Fexeus

Il corpo di una donna viene ritrovato dalla polizia di Stoccolma, ma non si tratta di un corpo qualsiasi. La donna, infatti, viene rinvenuta in una cassa da illusionista con il corpo completamente trafitto da spade.

La lista del giudice di John Grisham

John Grisham torna in libreria con il suo primo thriller su un serial killer... Siete curiosi di conoscere un’opera cheracconta anche, ma non solo, il ritorno in scena di Lacy Stoltz?

La casa senza ricordi di Donato Carrisi

Un thriller inedito e mozzafiato per Donato Carrisi, alle prese questa volta con un bambino che non parla. 

Chissà quale sarà il misterioso motivo...

Nico è stato ritrovato in un bosco nella Valle dell’Inferno e sembra che qualcuno si sia preso cura di lui, ma non è possibile sapere di chi si tratta perché Nico non parla. 

Il mistero si infittisce sempre di piu', affascinando il lettore nella prosecuzione della narrazione, incalzante e piena di suspence.

Hiro Cartoon Food. Le ricette del cuore di Chef Hiro di Hirohiko Shoda

Ami il Giappone, oppure vorresti conoscerlo e approfondire alcuni aspetti a te sconosciuti? 

Allora, è giunta l’opportunità giusta per te... Infatti, in libreria, è arrivato il nuovo libro dello Chef Hiro, che ti accompagnerà tra le magie e i colori di questo meraviglioso Paese.

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia di Zerocalcare

Novembre 2021 abbraccia, ancora una volta, Zerocalcare che propone una nuova raccolta di storie,nelle quali si narrano gli ultimi due anni dal suo punto di vista: quello di un fumettista di Rebibbia.

14 nov 2021

Maluszkowe malowanie Kotki di Skrzat Wydawnictwo

  • Autore: Skrzat Wydawnictwo 
  • ISBN: 9788379157587
  • EAN: 9788379157587
  • Editore: Skrzat
  • Edizione: Anno di pubblicazione: 2019, rilegatura: libretto
  • Pagine: Pagine: 16, Dimensioni: 14x20 cm

TINY PAINTING, o un blocco di un piccolo artista

Una serie di disegni interessanti e una scatola di pastelli sono tutto ciò che serve per iniziare un grande divertimento. Un gioco che allena le abilità manuali e grafomotorie



 

11 nov 2021

Will. Il potere della volontà di Will Smith e Mark Manson

Attore, rapper, icona globale. 

Personalità tra le più dinamiche e amate del mondo dello spettacolo, Will Smith si racconta per la prima volta in un memoir straordinariamente coraggioso, onesto, di grande ispirazione. 

Un'autobiografia dirompente che svela senza pudore tutta la storia di una delle più incredibili ascese hollywoodiane dei nostri tempi. Alla soglia dei cinquant'anni Will Smith pensava - e come dargli torto? - di avere tutto: non solo il suo successo personale non temeva confronti, ma anche la moglie Jada e i due figli Jaden e Willow splendevano brillantissimi nel firmamento dello spettacolo.

La casa di tolleranza. Tre avventure del commissario Bordelli di Marco Vichi

Siamo nel '49, Bordelli è entrato in Pubblica Sicurezza da due anni, è vice commissario in prova. Non ha ancora l'automobile e si muove in bicicletta. Sta comprando l'appartamento di via del Leone, con l'aiuto dei genitori e di un prestito bancario. 

Ha trentanove anni, e la memoria colma di ricordi di una guerra sanguinosa, dalla quale è tornato con un cane lupo grande come un vitello, un cane delle SS che lui ha trovato ferito e che ha salvato: Blisk.

Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce di Carlotta Perego

Dopo "Cucina Botanica", Carlotta Perego torna con un libro dedicato alla cucina vegetale, che propone più di 80 ricette all'insegna della facilità e della velocità. 

Un manuale ricco di sapori per menu vegetali versatili, adatti a chiunque, perfetti in ogni occasione: crêpe di ceci con rucola e avocado, polpette verdi ai piselli, torta soffice con pere e cannella...

Perché Mussolini rovinò l'Italia (e come Draghi la sta risanando) di Bruno Vespa

Dal buio alla luce. Dal buio della guerra voluta da un Mussolini che non ha saputo né voluto fermarsi in tempo alla luce di un'alba sorta sull'Italia dopo l'interminabile notte della pandemia. 

Come di consueto, Bruno Vespa si muove su due piani, lo storico e il cronistico, mettendo a confronto i due momenti più drammatici della nostra storia. Dopo la conquista dell'impero (1936), la popolarità di Mussolini era altissima, mentre Hitler era detestato dagli italiani e dallo stesso capo del fascismo. 

Ma la rottura con le democrazie occidentali per le sanzioni inflitte all'Italia durante la guerra d'Etiopia avvicinò sempre più il Duce al Führer, che avviò un'abilissima e fortunata opera di seduzione.

Per niente al mondo di Ken Follett

Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa per i suoi milioni di lettori. "Per niente al mondo" segna un cambio di rotta rispetto ai suoi romanzi storici. 

Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina.

Diario della fine del mondo di Lyon Gamer


La Terra è invasa dagli zombie! 

Solo Lyon e i suoi amici possono sperare di trovare la cura. La Terra è stata sconvolta da una misteriosa epidemia zombie. I pochi superstiti vivono ormai nascosti, minacciati da orde di non morti assetati di sangue e carne umana. 

Dopo aver lottato per sopravvivere tra le macerie del vecchio mondo, Lyon riesce finalmente a riunirsi ad Anna e Cico, gli amici che credeva di aver perso per sempre. I tre si ritrovano nell’accampamento del Generale, uno dei pochi insediamenti che ancora resiste agli assalti dei banditi e degli infetti. Sotto la tirannia del militare, il gruppo è costretto ad affrontare missioni sempre più impossibili, mentre il destino di Anna è in bilico. 

10 nov 2021

IBS Libri: Imperdibile -15% sui Libri! La promozione più forte dell'anno è tornata

Imperdibile -15% sui Libri! La promozione più forte dell'anno è tornata. 

Scopri di più...  Bestseller, ma anche libri per bambini, saggi, classici e longseller in offerta a -15%! 

Sono escluse tutte le novità degli ultimi 6 mesi, come da Legge sul Libro n. 15 del 13 febbraio 2020*. 

8 nov 2021

Natale: ogni regalo è un'idea che prima non c'era su IBS

Idee Regalo Natale 2021: siamo pronti! 

Ogni regalo è un'idea che prima non c'era. E' un nuovo inizio, un'opportunità per crescere, imparare, divertirsi o tornare ad emozionarsi dopo molto tempo. 

Quest'anno abbiamo pensato di uscire un po' dai generi e proporvi suggestioni tematiche. 


 Abbiamo taggato il Natale: in ogni scatola troverete le nostre selezioni pensate per voi.

Offerte del mese eBook da 0,99€ solo su IBS.it fino al 30 novembre 2021

Narrativa italiana e straniera, gialli e thriller, grandi saggi, libri per bambini e ragazzi, romanzi rosa, biografie, letteratura classica... 

Scopri la ricca selezione di eBook in offerta da 0,99 euro per tutto il mese di novembre!

7 nov 2021

Sangue freddo di Robert Bryndza

La valigia è logora, la zip arrugginita. Quando riesce a forzare la cerniera, Erika Foster si trova davanti qualcosa di inaspettato... Sulle rive del Tamigi viene ritrovato il corpo martoriato di un ragazzo. 

La detective Erika Foster è scioccata dalla macabra scoperta, tanto più che c'è un precedente, un omicidio altrettanto brutale... Due settimane prima, infatti, in una valigia identica era stato rinvenuto il corpo di una ragazza.

Il talento del cappellano di Cristina Cassar Scalia

Un cadavere che scompare, poi riappare. Un duplice omicidio accompagnato da una macabra messinscena. Con il Capodanno alle porte, pasticcio peggiore non poteva capitare al vicequestore Vanina Guarrasi. 

Se poi una delle vittime è un prete, il caso diventa ancora più spinoso. Comincia tutto in una notte di neve, sull'Etna. Il custode di un vecchio albergo in ristrutturazione chiama la Mobile di Catania: nel salone c'è una donna morta.

Il codice dell'illusionista di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus

Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. 

Le indagini vengono affidate a una squadra speciale: un gruppo eterogeneo di agenti scelti - e allergici alle procedure istituzionali - tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. 

Proprio Mina suggerisce di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell'illusionismo.

Il FantaNatale di Luì e Sofì di Me contro Te

Quest'anno il Natale sarà ancora più speciale in compagnia di Luì e Sofì! 


Seguiteli nelle loro avventure in compagnia di renne ed elfi e divertitevi a colorare i disegni che troverete in fondo alla storia. 

Età di lettura: da 6 anni.

Una vita nuova di Fabio Volo

Due amici su un'auto rossa attraversano l'Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l'aria. Hanno una quarantina d'anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. 

O forse è solamente bisogno di leggerezza. L'auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l'aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange.

Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut

Mattatoio n. 5 è la storia semiseria di Billy Pilgrim, un americano medio, un uomo qualunque con però l'eccezionale capacità di passare...